Redazione

Mercato Pescara: è fatta per Vossen, vicino Foggia

Mercato Pescara: è fatta per Vossen, vicino Foggia
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

PESCARA, 13 AGOSTO – Il calciomercato del Pescara prosegue alla ricerca di una punta di spessore che possa garantire le reti realizzate lo scorso anno da Immobile e Insigne. A questo scopo il Direttore Sportivo Daniele Delli Carri è volato in Belgio per chiudere la trattativa per Jelle Vossen, obiettivo principale del club abruzzese.

I SOGNI VOSSEN E FOGGIA – Dopo la trionfale cavalcata dello scorso anno che ha proiettato il Pescara nella massima serie la dirigenza abruzzese ha dovuto far fronte alle partenze dei propri gioielli, richiesti dai top team italiani ed europei. L’organico che ha conquistato la promozione è stato quindi smembrato e deve adesso essere integrato, in modo particolare con un paio di innesti nel reparto avanzato che ha visto il maggior numero di cessioni rispetto allo scorso anno. E’ in quest’ottica che deve essere letto l’interesse per Jelle Vossen, attaccante belga del Genk, autore di 30 reti negli ultimi due campionati. Il direttore sportivo dei biancoazzurri Daniele Delli Carri è volato ieri in Belgio per cercare di chiudere la trattativa che ha visto nelle ultime ore l’inserimento della Fiorentina, anch’essa interessata al forte attaccante. Il Presidente Daniele Sebastiani si è dichiarato ottimista sull’esito della trattativa che potrebbe concludersi positivamente già nelle prossime ore. Altro obiettivo di valore del Pescara è Pasquale Foggia, in esubero nell’organico laziale e in uscita sicura dalla compagine capitolina. In questo caso il problema è l’ingaggio percepito dal fantasista ma l’accordo potrebbe essere trovato sulla base di un contratto più lungo oppure con il contributo della Lazio nel pagamento dello stipendio del giocatore.

LE ALTERNATIVE – Parallelamente alle trattative principali i dirigenti abruzzesi tengono aperte anche altre piste nel caso le operazioni Vossen e Foggia non dovessero andare a buon fine. A questo proposito continuano i contatti con l’Inter per Samuele Longo, giovane attaccante che ha destato un’ottima impressione nello scorso campionato primavera. Il giovane talento nerazzurro è stato oggetto di molte richieste ma il Pescara potrebbe rappresentare un’ottima occasione di crescita in quanto sarebbero elevate le possibilità di scendere regolarmente in campo. Altri nomi accostati al Pescara sono quelli dell’attaccante marocchino naturalizzato norvegese Elyounoussi e degli ivoriani Angan e Diomande che però rappresentano solamente un’alternativa alle primissime scelte di Delli Carri e dei suoi collaboratori.

a cura di Mauro Leone

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *