Redazione

Milan-Barça, con Ibra e Messi è sfida stellare

Milan-Barça, con Ibra e Messi è sfida stellare
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

MILANO, 28 MARZO – L’attesa è terminata, stasera finalmente si giocherà Milan-Barcellona, la sfida valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League. L’incontro metterà di fronte le due squadre forse più forti d’Europa, due collettivi che possono vantare in ogni reparto uomini in grado di fare la differenza, interpreti che sono tra i migliori in Europa nei rispettivi ruoli. Tuttavia saranno gli uomini di spicco delle due squadre, Ibrahimovic e Messi, a catturare l’attenzione degli appassionati in un confronto a distanza suggestivo e stellare.

I DUE FUORICLASSE – Spesso i numeri non sono sufficienti a spiegare il valore di un giocatore ma nel caso dei due fuoriclasse sono comunque decisamente emblematici. L’argentino del Barcellona nell’attuale stagione ha totalizzato 55 goal e 28 assist in 46 partite mentre lo svedese è stato autore di 29 reti e 12 assist in 33 presenze complessive. Numeri da capogiro per due fenomeni che attualmente sono forse i migliori in assoluto nel panorama del calcio mondiale e che si contendono anche il successo nella classifica del Pallone d’Oro che la “pulce” si è già aggiudicato nelle ultime tre edizioni.

[smartads]

I due attaccanti, seppur diversi sul piano caratteriale con Ibra più focoso e portato alla polemica e Messi più pacato e mai sopra le righe, sono anche dotati di grandissima personalità tanto che la loro importanza va oltre i gesti tecnici espressi sul terreno di gioco. Infatti rappresentano anche i leader dei rispettivi spogliatoi che li identificano come coloro che possono risolvere a favore della squadra, con le loro prodezze, tutte le situazioni più complicate.Se a tutto ciò aggiungiamo la fame di rivalsa di Ibra, che due stagioni fa fu scaricato proprio dal Barcellona nonostante 21 goal e 13 assist in 45 partite stagionali, abbiamo tutti gli ingredienti per assistere questa sera ad un confronto di altissimo livello, tra due fuoriclasse che cercheranno in ogni modo di portare la propria squadra verso il successo nella massima competizione continentale per club.

a cura di Mauro Rossi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *