Redazione

Calciomercato Spagna, Canales al Valencia e Mellberg al Villarreal

Calciomercato Spagna, Canales al Valencia e Mellberg al Villarreal
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Sergio Canales

MADRID, 9 AGOSTO- In Spagna, in questa sessione estiva di calciomercato, proprio come sta succedendo in Italia, non si stanno registrando grossi colpi di mercato in entrata. Solo Il Barcellona è rimasto al colpo di inizio estate prendendo Jordi Alba dal Valencia, piccolo terzino molto promettente dopo una grande stagione in Liga e un grande Europeo condito con gol nella finale con l’Italia.

Il colpo grosso è quello che avrebbe dovuto fare il Real Madrid con Luca Modric dal Tottenham, ma che ancora stenta a realizzarsi. D’altronde il Real di Mourinho sta dimostrando che con quel potenziale in rosa, non sarebbe assolutamente il caso di spendere tutti quei soldi.

ULTIME UFFICIALITA’- E’ delle ultime ore la chiusura di due trattative in entrata. Il Valencia ha preso il promettente Sergio Canales dal Real Madrid, facendogli firmare un contratto fino al 2017.

La nobile decaduta del calcio spagnolo, il Villarreal, retrocesso in seconda divisione, ha ufficializzato invece dall’Aston Villa, l’ex Juve Olof Mellberg. Per il 35enne è un ritorno in Spagna dopo un’esperienza nel Racing Santander. Sopperirà alla mancanza di Zapata ceduto ieri al Milan.

ALTRI MOVIMENTI IN ENTRATA E IN USCITA- Javi Martinez dell’Athletic Bilbao vorrebbe andare al Bayern Monaco, anche se considerato il prezzo per il basco la trattativa dovrebbe essere molto difficile. Stessa cosa per Llorente sempre del Bilbao. Il suo nome negli ultimi giorni viene accostato a molti top club inglesi e italiani.

Il Real Madrid che sta abbandonando forse definitivamente la pista Modric, potrebbe chiudere nei prossimi giorni con il Benfica per il riccio centrocampista belgo Witsel.

Il Barcellona invece ha l’accordo con l’Arsenal per il centrocampista 25enne Alex Song. Potrebbe invece cedere al Siviglia Jonathan dos Santos.

L’Atletico Madrid pare interessato a Quaresma del Besiktas e sta sondando Bruno Alves se mai Godin dovesse andar via.

Gennaro Manolio

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *