Redazione

Mercato Juventus: Dzeko e la nuova idea Llorente. Suarez rinnova con il Liverpool

Mercato Juventus: Dzeko e la nuova idea Llorente. Suarez rinnova con il Liverpool
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Per la questione top-player spunta Fernando Llorente, intanto Van Persie sembra voglia rimanere all'Arsenal

Robin Van Persie

TORINO, 8 AGOSTO – La corsa al top player continua a evolversi e i campi su cui la dirigenza juventina si sta muovendo sono tanti. Robin Van Persie si è unito ai suoi compagni in ritiro in Germania.

VAN PERSIE, NULLA E’ CHIARO – La situazione sembra ancora non chiara in casa Arsenal: c’è chi  dice afferma di aver visto l’attaccante scuro in volto, costretto a rimanere in ambiente che ha più volte detto di voler lasciare, d’altro canto alcuni testimoniano come, invece, il giocatore sia entusiasta e voglioso di continuare il progetto di Wenger, anche grazie una grande campagna acquisti culminata con il recente ingaggio di Santi Cazorla dal Malaga. La cessione per la punta nativa di Rotterdam sembra, quindi, quasi tramontata. A Jovetic si unisce l’orange tra i nomi per ora in standby. Marotta e colleghi continuano la ricerca del terminale offensivo in grado di far fare il salto di qualità alla rosa di Conte, in vista del massimo impegno europeo. Intanto un altro obbiettivo bianconero, l’uruguaiano del Liverpool, Luis Suarez, si allontana definitivamente dall’Italia. Il venticinquenne sudamericano ha, infatti, rinnovato con il club inglese firmando un contratto fino al 2016 di circa 7 milioni l’anno.

Fernando Llorente, attaccante dell’Atletico Bilbao

I NOMI ANCORA CALDI – Edin Dzeko torna prepotentemente nel taccuino di Marotta. Il bosniaco, ormai separato in casa City, cerca un club dove tornare il finalizzatore implacabile dei tempi di Wolfsburg. L’Italia sembra la rotta più probabile e le parole di Giacomo Prelito, agente FIFA, ne sono la conferma: “Può essere la volta buona per Dzeko in Italia. Ci sono diversi club interessati, anche se ovviamente bisogna convincere Roberto Mancini e i dirigenti inglesi”. Oltre alla Juve che corteggia da tempo il giocatore, c’è anche il Milan che dopo la cessione al PSG di Ibrahimovic cerca un attaccante di caratura internazionale. Galliani avrebbe, già, richiesto il prestito per un anno, prontamente rifiutato dal tecnico di Jesi, che ha fissato il prezzo del ventiseienne a 30 milioni di sterline, circa 38 milioni di euro.  Per quanto riguarda la dirigenza torinese, che resta sempre vigile su più fronti (Pazzini e Gabbiadini), spunta la nuova idea spagnola: Fernando Llorente. L’attaccante dell’Athletic Bilbao è in scadenza con il club iberico nel 2013 e vuole 5,5 milioni annui contro i 4,5 offerti dal club basco. Lo spagnolo è un obbiettivo sicuramente meno costoso e comunque di alto livello, il costo del cartellino, infatti, è intorno i 20 milioni ma ci sarebbe da superare la concorrenza di Tottenham.

IN USCITA – Il centrocampista brasiliano Felipe Melo tornerà probabilmente al Galatasaray, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Jorge Martinez, ventinovenne reduce da una stagione in prestito al Cesena, è cercato da Sampdoria, Maiorca e Atletico Madrid e Reto Ziegler invece sembra il sostituto di Balzaretti al Palermo.

a cura di Giovanni Lorenzi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *