Connect with us

Podcast

Italia esclusa dalle Olimpiadi: il motivo! Caos Napoli, possibile ritorno in panchina | TG Sport

Pubblicato

|

Avrebbe del clamoroso quanto deciso dal CIO (il Comitato Olimpico Internazionale), l’Italia infatti potrebbe essere esclusa dalle Olimpiadi di Tokyo 2021, posticipate di un anno a causa del Coronavirus. La decisione sarà ufficializzata mercoledì alle ore 17:30.

❌🇮🇹 Italia fuori dalle Olimpiadi, cosa è successo

Il motivo dell’esclusione dell’Italia dalle Olimpiadi di Tokyo 2021 è dovuto a una controversia nata nel 2019, quando il Senato approvò un testo che dava al Governo gialloverde una delega per dare autonomia al CONI: senza la stessa è impossibile la partecipazione ai Giochi Olimpici. Questa situazione è dovuta alla riforma dello sport varata dal governo Lega-M5S, che non è stata però rimarginata in tempi brevi dalla controriforma di Spadafora. A Losanna, in Svizzera, Thomas Bach, presidente del CIO, aveva sollecitato lo Stato italiano a risolvere la questione, che però è finita nel dimenticatoio.

Il Premier Giuseppe Conte ha convocato un Consiglio dei ministri nella giornata di domani per provare ad evitare la figuraccia mondiale. L’ufficio sport sta provando in tutti i modi a velocizzare i tempi per approvare il decreto dimenticato dal governo. Qualora non dovesse essere trovata una soluzione, gli atleti azzurri saranno costretti a gareggiare come indipendenti e senza alcuna bandiera.

Idea scambio tra #Juve e #Roma.
#Asamoah, ritorno in Serie A.

Gli aggiornamenti.

Pubblicato da SportCafe24 su Lunedì 25 gennaio 2021

🔵 Caos Napoli: Benitez potrebbe prendere il posto di Gattuso?

Dopo la sconfitta con il Verona in campionato, in casa Napoli le acque si sono particolarmente agitate. Il presidente De Laurentiis sarebbe particolarmente adirato con il tecnico Rino Gattuso, tanto da aver messo in stand-by il rinnovo.

Addirittura, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il patron del Napoli avrebbe perso fiducia nell’allenatore, tanto da aspettarsi le dimissioni di Gattuso. Qualora ciò dovesse davvero concretizzarsi, al termine di una riunione tra dirigenza e guida tecnica prevista nelle prossime ore, sulla panchina azzurra potrebbe tornare Rafa Benitez, che negli scorsi giorni ha lasciato i cinesi del Dalian. Al momento, comunque, l’ipotesi pare assai remota.

🔴 Lampard via dal Chelsea: esonero in vista

E a proposito di panchine, si va rovente quella di Frank Lampard al Chelsea. Secondo quanto riportato dal Telegraph, la dirigenza dei Blues nelle prossime potrebbe optare per l’esonero dell’allenatore. Per sostituirlo si è già fatto il nome di Tuchel, che nelle scorse settimane aveva subito la stessa sorte dal PSG.


Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER