Connect with us

Juventus

Il sogno di Haaland e l’intreccio con CR7. L’asse Real-Juventus e l’ultimatum di Mourinho

Pubblicato

|

Calciomercato 18 Ottobre

Marco Asensio via dal Real?

La crisi economica sta investendo anche il mondo del calcio e il potere acquisitivo dei club è diminuito notevolmente. Tra questi club spicca anche il Real Madrid di Florentino Pérez, che starebbe valutando l’opzione di cedere Marco Asensio per fare cassa.

Destinato a sostituire CR7 nello scacchiere merengue, Asensio ha deluso le aspettative del club e adesso è un panchinaro fisso e terza scelta dietro Rodrygo e Vinicius per affiancare Benzema.

Chi sono le due pretendenti all’acquisto di Marco Asensio?

I prossimi mesi saranno decisivi per far cambiare alla dirigenza idea su un possibile addio di Asensio a fine stagione. Attualmente due squadre sono interessate al giocatore: il Manchester City di Pep Guardiola e la Juventus di Andrea Pirlo, prontissima a reclutare il talento della Baleari per la prossima stagione. Il valore attuale di mercato del giocatore è di 40 milioni di euro, ma l’operazione si potrebbe concludere anche con un budget nettamente inferiore.

⚪⚫ LEGGI ANCHE: Due top player e un pensionato per la Juventus

Dove potrebbe giocare la prossima stagione Haaland?

Restiamo a Torino e torniamo a parlare di uno dei grandi protagonisti della nostra rubrica. Il norvegese Haaland lascerà Dortmund a fine stagione e sembra che una delle sue preferenze sembra sia l’Italia. La conferma viene dalle sue dichiarazioni: “Mi piacerebbe un giorno incontrare e parlare con Cristiano Ronaldo e dirgli che grazie a lui sono un giocatore di calcio“. Nell’intervista ha anche rivelato di essere ispirato dall’infinita fame di gol di CR7 e di voler essere protagonista in ogni partita che gioca.

Il presidente Andrea Agnelli sarebbe alla ricerca di un modo per realizzare il sogno del talento norvegese. Le difficoltà nell’operazione potrebbero essere di carattere economico, difatti sono 75 milioni di euro il prezzo fissato dal suo agente Raiola per il cartellino del giocatore. Tuttavia, trapelano da Torino notizie che l’acquisto del norvegese sarebbe anche un mezzo per trattenere Cristiano Ronaldo alla Juventus fino alla fine della sua carriera.

📳 LA BOMBA: Anche Aguero potrebbe giocare in Serie A? Scopri la squadra

L’ennesimo ultimatum di Mourinho ad un giocatore

Continua il processo di epurazione del Mago de Setubal in quel di Londra. José Mourinho, dopo avere lasciato fuori dai suoi piani Christian Eriksen y Dele Alli, oltre a Davinson Sánchez (prossimo al trasferimento nella finestra di gennaio e vicino al Milan), avrebbe posto un ultimatum a Erik Lamela.

L’atteggiamento dell’ex Roma durante gli allenamenti avrebbe creato degli attriti tra Lamela e Mourinho, deteriorando ulteriormente il rapporto tra i due, una relazione già provata dalle numerose panchine dell’argentino.

Per Lamela si profila un futuro al Valencia, prezzo fissato per l’operazione 16 milioni di euro.


Direttore Editoriale Sportcafe24.com. Da oltre 10 anni mi occupo della gestione editoriale del nostro magazine, formando giornalisti sportivi e copywriter.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER