Connect with us

TransferMarket

Morata, un giocatore all’Atletico Madrid per il riscatto! Giroud e Thauvin in Serie A | PODCAST CALCIOMERCATO

Pubblicato

|

Alvaro Morata sta convincendo a suon di gol la Juventus. Lo spagnolo doveva essere, almeno nell’immaginario collettivo, un colpo secondario rispetto alle piste Dzeko e Suarez, invece si sta imponendo come forse l’acquisto migliore nella sessione estiva per i bianconeri.

Morata, la Juventus decisa a riscattarlo: proposta una contropartita

L’attaccante è arrivato a Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 45 milioni di euro in favore dell’Atletico Madrid, proprietario del cartellino. La Juventus avrebbe già deciso di acquistare il calciatore a titolo definitivo, ma l’idea sarebbe quella di abbassare la cifra cash da destinare ai Colochoneros. Ecco perché l’idea sarebbe inserire il cartellino di Federico Bernardeschi nell’affare. L’ex Fiorentina non ha convinto Pirlo in questo inizio di stagione e con gli arrivi di Chiesa e Kulusevski lo spazio per lui si è ulteriormente ridotto. Un addio a questo punto appare pressoché certo.

Mercato Inter, per gennaio torna il nome di Giroud

L’Inter ha adesso intenzione di tornare prepotentemente sul mercato per sistemare la squadra già dalla sessione del prossimo gennaio. Si cerca un attaccante: dunque, durante la prossima finestra di calciomercato, può tornare in auge il nome di Olivier Giroud in merito.

Mentre, già in vista della prossima stagione, occhio al terzino austriaco David Alaba del Bayern Monaco, parametro zero di lusso dato il contratto in scadenza nel prossimo mese di giugno. L’austriaco, ricordiamo, piace tantissimo anche alla Juventus.

Milan e Napoli, duello per Thauvin

Novità anche per Milan e Napoli. Secondo quanto riferito dall’autorevole quotidiano francese de L’Equipe, i due club si daranno battaglia per assicurarsi in estate le prestazioni di Florian Thauvin. Il 27enne transalpino non ha rinnovato il contratto in scadenza con il Marsiglia e potrebbe lasciare la società a fine stagione a parametro zero.

Thauvin sarebbe perfetto per gli schemi tattici di Pioli e Gattuso, dunque non è esclusa una battaglia a suon di milioni tra Napoli e Milan per assicurarsi le sue prestazioni. Su Thauvin, comunque, è vivo anche l’interesse da parte del Leicester in Premier League.

SPORTCAFE24.COM

Facebook

BETCAFE24