Connect with us

TransferMarket

Pazza idea, Pato al Genoa! L’Inter può prendere un giocatore dal Napoli | Podcast Calciomercato

Pubblicato

|

Il calciomercato in Serie A potrebbe riservare presto interessanti novità. Ad essere particolarmente attiva è l’Inter, con Marotta che come sempre è abile a bloccare i migliori affari da cogliere a parametro zero. Uno di questi, per rinforzare la difesa a tre di Conte, potrebbe riguardare l’eventuale acquisto di Nikola Maksimovic dal Napoli.

Calciomercato Serie A: Inter, nel mirino Maksimovic del Napoli

Il difensore serbo ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno, ma arrivati a questo punto è difficile ipotizzare un rinnovo con i partenopei. Ecco perché i nerazzurri pare siano interessati al calciatore con due ipotesi sul tavolo: un acquisto a gennaio con un indennizzo per il Napoli, oppure affare da concludere la prossima estate a parametro zero. Maksimovic, in ogni caso, rappresenterebbe un rinforzo ideale per la difesa a tre di Antonio Conte.

Si segue anche Winaldum

Altro giocatore che l’Inter segue con interesse e che potrebbe approdare il prossimo anno a parametro zero è Georginio Wijnaldum. Il suo contratto con il Liverpool scade nel mese di giugno 2021, Jurgen Klopp ha chiesto urgentemente alla dirigenza di prolungarlo, ma la società non accetta le richieste del calciatore. Il classe 1990 avrebbe chiesto 130 mila euro a settimana (circa 6 milioni l’anno), cifra esagerata per i Reds. Klopp non vuole perdere Wijnaldum a parametro zero.

GUARDA ANCHE: Milan-Juventus, derby per l’astro nascente del calcio italiano | Podcast Calciomercato

Pato torna in Italia, ci pensa il Genoa

Un calciatore che a sorpresa potrebbe scaldare le prossime ore di calciomercato in Serie A è Alexandre Pato. In Spagna, diverse fonti si sbilanciano sulla trattativa: l’attaccante brasiliano, attualmente svincolato, è molto vicino al Genoa.

Non solo Genoa, su Pato anche il Monza

Dal Brasile, inoltre, riportano che l’unica contendente del Genoa per Pato è un’altra italiana: il Monza di Silvio Berlusconi, proprio il presidente che ha portato il Papero in Italia. Il club biancorosso cerca l’affondo con lo stesso intermediario che ha già portato Carlos Augusto in biancorosso, ma il Genoa resta in vantaggio.

Pastore può salutare la Roma, il Real Madrid vuole fare la spesa dal Bayern Monaco

Chi invece potrebbe salutare l’Italia è Javier Pastore. La Roma valuta la rescissione dell’argentino, che potrebbe tornare sotto ai ferri per risolvere il problema all’anca. Per il mercato estero pare che il Real Madrid abbia messo nel mirino tre giocatori del Bayern Monaco: ​Joshua Kimmich, David Alaba e Lucas Hernández. In particolare su Alaba resta vigile anche la Juventus, che avrebbe bisogno di un difensore mancino proprio delle qualità dell’austriaco.

SPORTCAFE24.COM

Facebook

BETCAFE24