Connect with us

Pubblicato

|

A far discutere il mondo del calcio è comunque ancora lui, Vincenzo Spadafora. Il Ministro dello Sport ha rilasciato nuove dichiarazioni attaccando tutto e tutti, ma soprattutto ha messo in allarme il prosieguo del campionato. Il primo ad essere travolto dal ciclone Spadafora è stato Cristiano Ronaldo, con il Ministro che è tornato a tuonare nei confronti del portoghese della Juventus: “I grandi campioni si sentono al di sopra di tutto – ha detto Spadafora intervenendo al programma L’Aria che tira su La7 -. Quando ha lasciato l’Italia per andare in Nazionale ha violato il protocollo ed è stato aperto un fascicolo alla Procura della Repubblica. Il messaggio che dovrebbero mandare questi campioni dovrebbe essere quello di rispettare le regole, tutti i presidenti e le società devono dare il buon esempio“.

Accuse anche a De Luca

Dopodiché il Ministro ne ha anche per il Napoli e soprattutto per il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che negli scorsi giorni aveva attaccato il sistema e bacchettato il presidente della Juventus, Andrea Agnelli. “Se c’è un giudice che ha deciso rispetto la decisione, dopo ci sono i ricorsi. Poi – continua Spadafora, inviterei De Luca a preoccuparsi del sistema sanitario campano: il protocollo è stato accettato da tutte le squadre, non lo possiamo cambiare tutte le volte. Il giudice sportivo ha accertato che il Napoli aveva già deciso. Preoccupato dalla Campania? Sì, non reggono molte cose: De Luca ha fallito nella riapertura“.

Spadafora annuncia: “Il campionato potrebbe non arrivare alla fine”

Infine le parole che più preoccupano gli sportivi: “Non sono un grande esperto di calcio e non l’ho nascosto, ma questo mi ha dato autonomia di pensiero. Il calcio di Serie A è un mondo a sé ed è industria importantissima del paese, ma il calcio di base ha valenza anch’essa enorme. Non so se si potrà arrivare fino in fondo, non abbiamo nessuna certezza. La Lega Serie A deve pensare a un piano B e piano C già da ora“.

𝐒𝐩𝐚𝐝𝐚𝐟𝐨𝐫𝐚 𝐦𝐢𝐧𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚 𝐢𝐥 𝐜𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨, 𝐑𝐨𝐧𝐚𝐥𝐝𝐨 𝐞 𝐃𝐞 𝐋𝐮𝐜𝐚 | 𝐏𝐨𝐝𝐜𝐚𝐬𝐭Il Tg odierno di Sportcafe24.com a cura di Pasquale GiacomettiTutte le altre notizie e video di giornata: http://www.sportcafe24.com/latest-news

Gepostet von Massimiliano Riverso am Dienstag, 20. Oktober 2020

SPORTCAFE24.COM

Facebook

BETCAFE24