Connect with us

BetCafe24

De Sciglio in partenza, un club in vantaggio: dove andrà?

Pubblicato

|

Manca sempre meno alla chiusura della sessione estiva di calciomercato. Ancora meno di 48 ore, e le squadre avranno le loro rose definitive. La Juventus sta lavorando parecchio in queste ore, soprattutto per quanto riguarda il mercato in uscita. In particolare, Mattia De Sciglio sembra essere ormai totalmente fuori dai piani dai piani di Andrea Pirlo. Un’ulteriore conferma sulla posizione del terzino bianconero arriva dalla conferenza stampa dell’allenatore, che ieri lo ha di fatto escluso dalle opzioni per la fascia sinistra. Dunque, De Sciglio resta o va via? E se ceduto, dove potrebbe andare?

DE SCIGLIO VERSO IL LIONE

A quanto pare il difensore classe 1992 ex Milan è vicino al trasferimento al Lione, con la formula del prestito secco. Si sarebbe convinto, dunque, a vivere una nuova esperienza in Francia presentandosi alla corte di Rudi Garcia.  Il club francese appare in vantaggio e potrebbero essere decisive le prossime ore: le parti sono al lavoro per definire i dettagli. Quella dell’ex Milan, infatti, sarebbe la seconda operazione in uscita in poche ore, dopo quella di Rugani, dai bianconeri alla Ligue 1. Con l’affare Chiesa sempre vivo sullo sfondo: De Sciglio al Lione potrebbe essere la spinta definitiva, o comunque il tassello giusto, per sbloccare l’arrivo del 25 della Fiorentina alla Juve.

QUALI ALTRI CLUB LO SEGUIVANO?

Il terzino aveva ricevuto una proposta dal Celtic, che però ha rifiutato. Si è opposto, infatti, ad un futuro in Scozia, perché ritiene che sia un passo indietro nella sua carriera. Dopo essere stato ad un passo da Paris Saint Germain, Barcellona e Roma, pensa che non sia il Celtic la destinazione adatta.

Secondo la stampa spagnola, però, su Mattia De Sciglio si sarebbe mosso anche il Siviglia. Gli spagnoli potrebbero prenderlo in prestito oneroso per un paio di milioni con potenziale riscatto da definire: il club andaluso potrebbe fare un tentativo last minute per ingaggiarlo.

 

SPORTCAFE24.COM

Facebook

BETCAFE24