Connect with us

Multimedia & Podcast

Juventus all’assalto di Chiesa, Paquetà lascia il Milan! Pazzini torna in Serie A? | Podcast Calciomercato

Pubblicato

|

L’ultima settimana di calciomercato promette botti importanti in Serie A. La Juventus pare pronta a far partire l’assalto a Federico Chiesa. L’esterno non ha intenzione di rinnovare il proprio contratto con la Fiorentina, ecco perché il presidente Commisso pare si sia convinto ad abbassare le proprie pretese da 60 a 40 milioni di euro. Prezzo che fa gola ai bianconeri, ma prima di partire all’assalto di Chiesa servirà cedere qualcuno. L’indiziato è Douglas Costa che la Juve sta offrendo un po’ ovunque in Premier League e in Liga. Qualora dovesse arrivare un’offerta convincente, Paratici sarebbe pronto ad accettarla per poi reinvestire il ricavato su Chiesa.

Calciomercato Serie A: Juventus su Chiesa, ma serve una cessione. Rugani verso l’estero?

Altro calciatore in uscita è Daniele Rugani. Il difensore è entrato nel mirino di alcune formazioni inglesi tra cui Leeds, Newcastle e West Ham. Ad essersi mosso concretamente è il Valencia, che però vorrebbe il difensore in prestito, formula poco gradita alla Juve. I bianconeri hanno comunque fissato il prezzo di Rugani a 20 milioni di euro.

Fiorentina, le alternative a Chiesa: Orsolini, Callejon e Deulofeu

Intanto la Fiorentina si muove per cercare l’eventuale sostituto di Chiesa. Nel mirino c’è Orsolini del Bologna, ma nelle ultime ore sono spuntati anche nuovi interessi: Callejon, svincolato dopo l’esperienza al Napoli, e Deulofeu in uscita dal Watford. I viola hanno chiesto anche Piatek all’Herta Berlino, proposta di prestito con diritto di riscatto. Ora si attende la risposta del club di Bundesliga, orientato verso il no.

Inter, fissato il prezzo di Nainggolan

L’Inter aspetta le mosse del Tottenham per Skriniar. Se non dovesse arrivare un’offerta da almeno 35-40 milioni di euro il difensore non si muoverà da Milano. Il sogno di Conte resta Kanté, ma senza cessioni non si potrà fare nessun acquisto. Per Nainggolan, con il quale c’è una trattativa aperta con il Cagliari, la richiesta è di 9 milioni di euro. I sardi vorrebbero risparmiare questa cifra e per il momento l’affare non si sblocca.

Calciomercato Serie A: Milan su Diego Dalot e Tomiyasu, Paquetà al Lione

Il Milan, dopo aver chiuso per Hauge in attacco, potrebbe regalare un innesto difensivo a Stefano Pioli. Nonostante sia sempre viva la pista che porta a Nastasic, il nome nuovo per la difesa potrebbe essere Takehiro Tomiyasu del Bologna. Il d.s. rossoblu, Riccardo Bigon, ha inoltre confermato che in caso di offerte irrinunciabili, la dirigenza emiliana si troverebbe costretta a valutarle, anche se la volontà del club sarebbe quella di trattenere il difensore giapponese. Per la fascia destra occhio a Diego Dalot del Manchester United, per il quale i rossoneri pare abbiano chiesto il prestito.

Intanto sul capitolo cessioni siamo ormai ai dettagli per il passaggio di Lucas Paquetà al Lione. Con il club francese pare si sia giunto ad un accordo con il calciatore che lascerà il Milan a titolo definitivo per una cifra che si aggira intorno ai 18 milioni di euro.

Napoli, Duncan l’affare per il centrocampo

Al Napoli è arrivata un’offerta da parte del West Ham per Makisimovic, il club la valuterà anche considerando che il difensore serbo è in scadenza di contratto e il rinnovo appare ormai lontano. Per il centrocampo si cerca un affare low-cost. Una pista in Italia potrebbe portare a Duncan della Fiorentina, soprattutto qualora i viola dovessero acquistare Torreira dall’Arsenal.

calciomercato serie a duncan

Calciomercato Serie A: Saponara al Parma, Pazzini verso lo Spezia

Anche il Parma cerca rinforzi. In arrivo ci sono Osorio dal Porto, difensore lo scorso anno in prestito allo Zenit, e Riccardo Saponara. Trequartista che Liverani conosce bene per averlo allenato lo scorso anno a Lecce.

Infine novità anche per lo Spezia. Dopo aver avanzato un’offerta per Llorente, che per ora ha messo in stand-by l’affare, i liguri avrebbero messo nel mirino Federico Santander del Bologna e soprattutto Giampaolo Pazzini. L’attaccante è attualmente svincolato dopo l’esperienza all’Hellas Verona.

ECCO IL VIDEO (dalla pagina Instagram di SportCafe24):

SPORTCAFE24.COM

Facebook

BETCAFE24