Connect with us

BetCafe24

Tutti pazzi per lui: ben quattro squadre in Serie A vogliono Smalling

Pubblicato

|

L’ultima settimana di calciomercato vedrà tanti calciatori protagonisti di trasferimenti, e tra questi ci sarà sicuramente Chris Smalling. Il 30enne difensore è in uscita dal Manchester United e la Serie A è una meta ambita dal calciatore inglese. L’esperienza alla Roma ha fatto conoscere il centrale al campionato italiano, nel quale si è integrato alla grande.

La sua avventura ai Red Devils è terminata e il Manchester l’ha messo sul mercato, fissando il prezzo del cartellino a 18 milioni di euro. L’esperienza maturata in carriera e il costo abbordabile hanno reso Smalling uno dei difensori più ambiti in Serie A.

Calciomercato, Smalling verso il ritorno a Roma (50%)

Il club che si sta muovendo con più insistenza per il suo acquisto è la Roma. I giallorossi stanno facendo di tutto per riavere il centrale, pilastro lo scorso anno della difesa di Fonseca. Il tecnico l’ha espressamente richiesto, rivelando che lo stesso Smalling stia spingendo per tornare nella Capitale.

Nelle scorse settimane la proposta della Roma era stata da 9,5 milioni di euro più 2 di bonus. Offerta troppo bassa e rispedita al mittente. Ecco perché la società del presidente Friedkin avanzerà una nuova proposta da 14 milioni di euro bonus compresi. Da capire se la cifra basterà per far cedere lo United.

Possibilità Inter (30%)

In seconda battuta per assicurarsi Smalling c’è l’Inter. I nerazzurri l’hanno messo in cima alla lista degli acquisti, ma il suo eventuale arrivo è legato ad una importante cessione: quella di Skriniar. Lo slovacco è entrato nelle mire di PSG e soprattutto Tottenham. L’Inter vorrebbe cederlo per poi reinvestire il denaro su un nuovo centrocampista (Kanté) e il sostituto del difensore, individuato proprio in Smalling. Marotta, con i soldi della cessione di Skriniar, non avrebbe problemi ad avanzare una proposta molto vicina alla richiesta del Manchester.

Calciomercato, Smalling idea per il Milan (10%)

Smalling può rappresentare un’idea delle ultime ore anche per il Milan, alla ricerca di un difensore di livello ed esperienza da affiancare a Romagnoli. I rossoneri avevano seguito varie piste, come quelle che portano a Rudiger o Milenkovic, ma questi calciatori ad oggi sembrano troppo complessi da acquistare. Ecco perché l’opzione Smalling potrebbe rappresentare quell’usato sicuro che serve al Milan.

Sostituto di Koulibaly al Napoli? (10%)

Infine non si esclude un’interesse del Napoli. I partenopei, come risaputo, hanno messo sul mercato Koulibaly, che andrà via solo davanti ad un’offerta da almeno 70 milioni più bonus. Il difensore senegalese è ambito dal PSG e, qualora si riuscisse a chiudere l’affare, i partenopei avrebbero bisogno di un centrale forte ed esperto. Smalling rappresenterebbe la soluzione ideale e con i soldi dell’eventuale addio di Koulibaly sarebbe facile andare a trattare con i Red Devils.

smalling calciomercato

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER