Connect with us

Multimedia & Podcast

Idea El Shaarawy per la Fiorentina. Il caso Suarez scombina il mercato: cosa succede adesso? | Podcast Calciomercato

Pubblicato

|

Il giro di attaccanti in questa sessione di calciomercato di Serie A si è clamorosamente bloccato. Niente Roma per Milik e di conseguenza niente Juventus per Dzeko. I bianconeri hanno piazzato il colpo Morata in poche ore, strappando l’attaccante all’Atletico Madrid con un prestito oneroso da 9 milioni di euro, più diritto di riscatto fissato a 45 milioni.

Il caso Suarez sconvolge anche il mercato

Ma la giornata è stata ovviamente scossa da un altro caso: l’esame per ottenere la cittadinanza italiana di Luis Suarez sarebbe stato falsificato. Secondo le indagini condotte dal p.m. Raffaele Cantone, alcune intercettazioni dei docenti dell’Università per gli Stranieri di Perugia rivelerebbero come l’esito dell’esame dell’attaccante uruguaiano sia stato deciso già a tavolino. L’indignazione pubblica è alle stelle, ma anche il mercato sta subendo conseguenze importanti. Suarez sembrava vicino all’Atletico Madrid, ma ovviamente questo intoppo – che potrebbe avere anche conseguenze penali – ha frenato ogni trattativa. Ecco perché i Colchoneros si sono interessati nelle ultime ore a Edinson Cavani. Ma non solo: un atro giocatore che potrebbe clamorosamente finire alla corte di Simeone è proprio Edin Dzeko, adesso ai ferri corti con la dirigenza della Roma.

calciomercato serie a suarez esame

Calciomercato Serie A, la Juve cerca un altro attaccante dopo Morata

La Juventus comunque non pare intenzionata a fermarsi all’acquisto di Morata. Già, perché oltre allo spagnolo, spuntano i nomi di altri due ex bianconeri che potrebbero tornare per occupare il ruolo di attaccante di scorta: parliamo di Moise Kean, con il quale va trovato un accordo con l’Everton (la Juve spera in un prestito), e di Fernando Llorente. Il centravanti è in uscita dal Napoli, il club azzurro è desideroso di liberarsi dell’ingaggio da 3,5 milioni annui dell’ex Tottenham. Intanto a lasciare Torino è Luca Pellegrini. Il terzino passerà nelle prossime ore al Genoa in prestito secco.

Affari e trattative che subiranno un accellerata.Chi ritorna e chi si allontana dal nostro campionato?

Gepostet von SportCafe24 am Montag, 21. September 2020

Dopo Vidal l’Inter punta Marcos Alonso

L’Inter ha abbracciato ufficialmente Vidal e si prepara ad un nuovo acquisto: Marcos Alonso. L’ex Fiorentina è in cima alla lista dei preferiti di Antonio Conte, mentre in seconda battuta c’è Emerson Palmieri. Prima di iniziare una trattativa con il Chelsea, con il quale c’è sempre in piedi in discorso per Kanté, l’Inter dovrà prima cedere un esterno. In questo senso vanno registrati passi in avanti nella trattativa che dovrà portare Candreva alla Sampdoria.

Sempre in uscita c’è il giovane Sebastiano Esposito. L’attaccante napoletano classe ‘2002 andrà in prestito alla Spal in Serie B per giocare con continuità. Newcastle, Leeds United e West Ham invece pare abbiano mostrato interesse per Joao Mario.

Calciomercato Serie A, per Milik spuntano nuove pretendenti

In casa Napoli l’attenzione ora è tutta rivolta su Milik. Il polacco deve essere necessariamente ceduto e con l’ipotesi Roma momentaneamente accantonata, si cercano nuovi acquirenti. In Premier League un tentativo potrebbe farlo il Tottenham, che ha bisogno di un’alternativa a Kane in attacco. Nelle ultime ore sono spuntati gli interessi anche di Newcastle e Valencia.

Per quanto riguarda Koulibaly occhio all’inserimento del PSG. I francesi pare abbiano superato il Manchester City nella corsa al senegalese: infatti pare che Leonardo sia propenso a presentare al Napoli un’offerta da circa 75 milioni di euro per convincere il presidente De Laurentiis. E, dato il periodo di crisi post Covid, anche il patron azzurro sa benissimo che un’offerta migliore difficilmente arriverà.

Calciomercato Serie A, El Shaarawy la nuova idea della Fiorentina

Chiusura sulla Fiorentina. I viola si muoveranno in questi ultimi giorni per cercare opportunità di mercato. In caso di cessione di uno tra Milenkovic o Pezzella, l’obiettivo è Federico Fazio della Roma. Se in attacco dovesse partire Chiesa, che piace sempre a Juventus e Milan, la viola potrebbe fare un tentativo per riportare El Shaarawy in Serie A.

ECCO IL VIDEO (dalla pagina Instagram di SportCafe24):

SPORTCAFE24.COM

Facebook

BETCAFE24