Connect with us

BetCafe24

Keita Baldé e Torreira, ma anche Koulibaly ed Eriksen: chi arriva e chi parte in Serie A?

Pubblicato

|

Ci si avvia verso le ultime due settimane di calciomercato in Serie A, con affari e trattative che presto subiranno una corposa accelerata. I contatti si trasformeranno in acquisti e cessioni, con particolare attenzione alle negoziazioni che le società italiane avranno con quelle estere.

Calciomercato Serie A, Kieta alla Sampdoria (90%)

A fare presto ritorno in Italia sarà Kieta Baldé. L’attaccante senegalese, ex Lazio e Inter, di proprietà del Monaco è stato seguito dal Milan ma ora è ad un passo dalla Sampdoria. L’affare si chiuderà in prestito gratuito con diritto di riscatto. Il calciatore ha accettato un ridimensionamento dell’ingaggio da 4 milioni in modo da venire in contro all’esigenze economiche del club. Ranieri avrà così una nuova arma offensiva da affiancare a Quagliarella e Bonazzoli.

Via Pulgar, la Fiorentina punta Torreira (60%)

Altro calciatore che interessa, e non poco, in Serie A, è Lucas Torriera. Per l’uruguaiano ex Sampdoria è sfida a due in Serie A. Fiorentina e Torino si contendono il regista che l’Arsenal ha di fatti scaricato. Arteta non lo considera parte integrante del suo progetto tecnico e l’ha dimostrato escludendolo nelle prime due giornate di Premier League. I Gunners sarebbero disposti a cederlo per poco più di 15 milioni di euro, ma l’affare potrebbe andare in porto anche con un prestito con un riscatto che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni.

Giampaolo lo conosce bene e l’ha espressamente richiesto per il suo Torino, ma nelle ultime ore c’è stato il forte inserimento della Fiorentina. Ai viola è infatti arrivata un’offerta da parte del Leeds da 10 milioni di euro per Pulgar, al quale bisognerà dare presto una risposta. La cessione del cileno potrebbe però aprire la strada al ritorno di Torreira in Italia.

Offerta della Lazio per Callejon (40%)

Un calciatore che ha lasciato la Serie A da poco, ma che potrebbe subito riabbracciarla è anche José Callejon. La Lazio sta effettuando un pressing totale per accaparrarsi l’ex esterno del Napoli, nel quale potrebbe riabbracciare anche un altro ex azzurro: Pepe Reina. Il giocatore chiede un biennale da 3 milioni a stagione, medesimo stipendio che guadagnava al Napoli: la Lazio gli ha proposto un triennale a cifre più basse (circa 2,2 milioni l’anno) che gli consentirebbe di incassare una somma superiore ai 6 milioni chiesti complessivamente, ma spalmata su un anno in più. Callejon sta riflettendo.

#Jovic opportunità di mercato last minute.Obbiettivo #Milan… o piano B della #Roma?

Gepostet von SportCafe24 am Sonntag, 20. September 2020

Calciomercato Serie A, in frenata la cessione di Koulibaly (60%)

Quella che sembrava una cessione scontata, ad oggi ha subito una forte frenata. Parliamo dell’addio di Kalidou Koulibaly al Napoli. Le due maggiori pretendenti al difensore, Manchester City e PSG, sono ancora molto lontane dall’offrire ai partenopei la cifra richiesta da circa 80 milioni di euro. Anche se la sensazione è che a 70 milioni più bonus De Laurentiis possa dare il suo placet al buon esito dell’affare. Il problema è che le proposte, ad oggi, non sono andate oltre i 55 milioni di euro. A queste cifre la trattativa non andrà avanti. Koulibaly potrebbe seriamente rischiare di restare al Napoli, per la felicità di Rino Gattuso.

Calciomercato Serie A, Eriksen l’affare da ultimi giorni? (25%)

Negli ultimi giorni di calciomercato va fatta particolare attenzione alla posizione di Eriksen. Il danese non ha mai convinto Antonio Conte, che preferisce altre caratteristiche per il suo centrocampo. Ecco perché l’Inter, pur di arrivare ad altri calciatori (vedi Kanté), potrebbe decidere di sacrificare l’ex Tottenham. La plusvalenza sarebbe scontata visto che è stato acquistato lo scorso gennaio dal Tottenham per poco più di 20 milioni (ha un ingaggio da 7,5 milioni a stagione) e l’Inter lo venderebbe solo per una cifra nettamente superiore. Il Real Madrid segue con attenzione l’evolversi della situazione.

calciomercato serie a

SPORTCAFE24.COM

Facebook

BETCAFE24