Connect with us

BetCafe24

Forza ed esperienza, almeno tre club di Serie A vogliono Pezzella: dove giocherà?

Pubblicato

|

Uno dei ruoli più ricercati in questa sessione di calciomercato in Serie A è quello del difensore centrale, ecco perché German Pezzella della Fiorentina è diventato uno dei calciatori più osservati. Dopo tre anni in viola l’argentino potrebbe cambiare aria, alla ricerca di nuovi stimoli. Classe ’91 e contratto in scadenza nel 2022, per strapparlo alla Fiorentina serviranno almeno 15 milioni di euro. Cifra che in Serie A alcuni club sarebbero disposti a spendere pur di portarlo in squadra.

Pezzella sul calciomercato, c’è il Milan (35%)

La società che più si è interessata a German Pezzella è il Milan. I rossoneri sono alla ricerca di un centrale che possa formare una coppia difficilmente superabile insieme a Romagnoli. Il primo obiettivo del Diavolo, a dire il vero, sarebbe Milenkovic, che ha il contratto in scadenza nel 2021. Iachini ritiene però il serbo un perno del suo progetto tattico. Ecco perché Pezzella potrebbe essere sacrificato. L’idea del Milan fino a qualche settimana fa era quella di proporre uno scambio con Paquetà (ora diretto verso il Lione). La Fiorentina ha fatto sapere che per cedere il proprio centrale accetterà soltanto offerte cash.

Ipotesi per la Roma (25%)

Altro club sulle tracce di Pezzella è la Roma. I giallorossi, dopo Kumbulla, sono alla ricerca di un altro difensore esperto per la difesa a tre. Le difficoltà per arrivare a Smalling hanno riacceso i fari sull’argentino della Fiorentina, che potrebbe entrare in uno scambio con Fazio.

Idea da ultimi giorni di mercato per il Napoli (15%)

Chi potrebbe muoversi per Pezzella negli ultimi giorni di calciomercato è anche il Napoli. I partenopei hanno messo sul mercato Koulibaly, sul quale ci sono gli interessi di Manchester City e PSG, e soprattutto Maksimovic. Il serbo – con il contratto in scadenza nel 2021 – piace proprio alla Fiorentina. E nel caso non dovesse rinnovare, il Napoli potrebbe metterlo sul mercato o cercare di inserirlo in uno scambio. Magari proprio con Pezzella, ma l’argentino potrebbe comunque rappresentare un’opportunità di fine mercato per i partenopei.

Calciomercato, Pezzella può restare alla Fiorentina (25%)

Ovviamente l’ipotesi di una permanenza alla Fiorentina di Pezzella non può essere esclusa. L’argentino in maglia viola ha collezionato 99 presenze totali, condite da 6 reti. Fin dal suo arrivo, nel 2017, ha sempre rappresentato un punto di riferimento per i compagni più giovani, oltre che un leader in campo al quale tutti i tecnici che si sono susseguiti sulla panchina dei gigliati. Iachini sarebbe ben contento di poter fare ancora affidamento su German Pezzella.

CALCIOMERCATO PEZZELLA FIORENTINA

SPORTCAFE24.COM

Facebook

BETCAFE24