Connect with us

BetCafe24

Gervinho ancora sul mercato, il tempo scorre: quattro opzioni per lui

Pubblicato

|

calciomercato serie a gervinho

Non ci sarà contro il Napoli, all’esordio, ma ormai ci si è fatta l’abitudine. Sono tante le partite che Gervinho ha saltato con la maglia del Parma. Un po’ per infortuni, un po’ perché – quando saltò improvvisamente il passaggio all’Al-Sadd – D’Aversa lo accantonò momentaneamente. Il Parma riparte da Liverani, dal Napoli – battuto a fine luglio – ma non dall’ivoriano. Che, ancora una volta, per la terza volta, sembra vicino all’addio. Che sia sul mercato, l’ex Roma, è un dato di fatto nonché un’eterna costante del mercato italiano. E non è detto neanche stavolta che alla fine vada davvero via. Intanto, però, qualcuno su di lui c’è davvero, sonda il terreno per un affare. Anche in Serie A. C’è l’ipotesi Inter (30%), che sembra un’idea abbastanza percorribile.

DOVE VA GERVINHO?

I rapporti tra i due club ci sono, i calciatori in ballo anche. L’Inter, d’altronde, cerca da tempo un attaccante di scorta in Serie A. Indipendentemente dalle caratteristiche: Giroud, Llorente, ora Gervinho. E l’Inter è sempre una meta che attira tutti. La chiave per sbloccare la situazione ed arrivare all’ivoriano l’Inter ce l’ha da tempo: è il prestito di Sebastiano Esposito, classe 2002 che deve farsi le ossa. I contatti con l’entourage ci sono già stati: Gervinho potrebbe anche arrivare nelle ultime ore di mercato. In seconda battuta c’è il Benevento (35%), che tratta con il Parma da tempo. Il club di Vigorito cercava e cerca ancora un nome suggestivo per affrontare la stagione di Serie A: il prescelto è proprio Gervais. Fino a due giorni fa la percentuale sarebbe stata molto più alta, oggi è in calo: l’affare si sarebbe infatti arenato.

C’è anche il Cagliari (15%) su di lui. Il nome è spuntato nelle scorse settimane, è stato chiesto dal Cagliari direttamente all’agente del ragazzo, Pino Calabria. L’idea sarebbe quella di dirottare in Emilia-Romagna Diego Farias, di proprietà dei rossoblu, che cerca squadra. L’ultima possibilità è la permanenza a Parma (20%), una soluzione obbligata come l’ultima volta, ma da non escludere per i tempi del mercato. E perché il Parma potrebbe avere difficoltà a ingaggiare un altro attaccante: le qualità di Gervinho, anche a 33 anni, non si discutono.

gervinho

SPORTCAFE24.COM

Facebook

BETCAFE24