Connect with us

BetCafe24

Fabian Ruiz: De Laurentiis fa cassa con lo spagnolo?

Pubblicato

|

Fabian Ruiz lascerà il Napoli?

Fabian Ruiz via da Napoli. In questi giorni si moltiplicano le voci che vorrebbero lo spagnolo sul piede di partenza. La motivazione della cessione sarebbe tattica: nel 4-2-3-1, nuovo modulo scelto da Gattuso, l’ex Betis Siviglia non sarebbe indispensabile. Sulle sue tracce ci sono tre club. Ecco dunque cosa potrebbe accadere.

Fabian Ruiz rimane al Napoli: 40%

Al momento la permanenza di Fabiian Ruiz è ancora l’ipotesi più probabile. Il motivo è proprio quello che, per altri, lo allontana dal Napoli: il modulo. Gattuso sta provando in questi giorni il 4-2-3-1, ma è chiaro che non sarà questo l’assetto dei partenopei per tre motivi. Il primo è che Gattuso non ha le capacità per insegnare un sistema tanto offensivo e al contempo complicato. Lui è un teorico del 4-5-1 e del contropiede. Snaturare il suo credo imporrebbe al Napoli delle figuracce. Il secondo motivo è che i partenopei non hanno un trequartista in rosa. L’unico che potrebbe ricoprire quel ruolo è Mertens, ma giocare con il belga, Osimehn, Insigne e Politano esporrebbe il Napoli a contropiedi micidiali. Il terzo morivo è che Insigne ha più volte manifestato la sua idiosincrasia a giocare più lontano dalla porta e tutti sanno che il capitano a Napoli deve giocare per forza. Per questo alla fine si tornerà al 4-3-3, modulo in cui Fabian Ruiz è fondamentale per i suoi inserimenti e le sue giocate.

Fabian Ruiz al Psg: 35%

Fabian Ruiz potrebbe comunque partire se il Psg mettesse sul piatto 70 milioni cash. De Laurentiis ha recentemente dichiarato che, dopo essersi scottato con i casi Allan e Koulibaly (per cui rifiutò offerte importantissime e che ora è costretto a vendere a molto di meno) non rifiuterà più offerte “indecenti”. Per questo, se Leonardo si presentasse a Napoli con la cifra sopra menzionata, lo spagnolo partirebbe. Al momento, però, questa possibilità non c’è perchè lo stesso Leonardo ha dichiarato che anche il Psg quest’anno dovrà fare economia, avendo già investito su Icardi. Solo una cessione pesante dei francesi, dunque, potrebbe portare ad un’offerta per lo spagnolo.

Fabian Ruiz al Real Madrid: 15%

Un’altra squadra interessata a Fabian Ruiz è il Real Madrid. Anche qui, però, la situazione è chiara: prima bisogna vendere. Non basta la cessione di James Rodriguez a dare respiro alle esangui casse delle Merengues. Serve piazzare Nacho, Bale, Lucas Vazquez, Mariano Diaz e Isco prima di poter inserire lo spagnolo in rosa. Zidane ha necessità di un giocatore come Ruiz dato che Modric e Kroos non hanno più il passo di un tempo e non basta il solo Valverde come alternativa, però anche Zizou deve attendere.

Fabian Ruiz al Barcellona: 10%

Anche il Barcellona è da tempo sulle orme di Fabian Ruiz. I catalani, però, i questo momento, hanno problemi più seri. La guerra interna alla società, i casi Suarez e Vidal e la questione Messi, rimasto con il mal di pancia, rendono complicata qualsiasi trattativa in entrata. Vero è che un profilo come quello di Ruiz manca al club, ma, per ora, è difficile che si facciano avanti.

Fabian Ruiz lascerà il Napoli?

Davide Luciani

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending