Connect with us

BetCafe24

Acerbi-Lazio: arriverà il rinnovo o sarà addio?

Pubblicato

|

Acerbi rinnoverà con la Lazio?

Acerbi è arrivato alla Lazio due anni fa per sostituire De Vrij e si è subito dimostrato indispensabile. Ora, a distanza di tempo, il contratto che aveva firmato si sta dimostrando inadeguato. Acerbi guadagna 1.5 milioni l’anno. Meno di Caicedo. Il suo contratto non è in scadenza, ma chiaramente il giocatore, dopo due ottime stagioni, chiede un riconoscimento. Vediamo qual è la situazione.

Acerbi alla Lazio: 80%

Acerbi è considerato un pilastro della Lazio. Di certo Lotito non ha alcuna intenzione di privarsene. La questione contrattuale è, però, un problema. Il giocatore vuole 3.5 milioni all’anno, la società è disposta a dargliene 2.7 e ad allungargli il contratto di un anno, fino al 2024. Se il centrale accettasse diverrebbe il secondo più pagato in rosa dopo Immobile. Tuttavia le parti sono ancora distanti. Quasi  impossibile che Acerbi parta in questa sessione di mercato. Solo una rottura totale potrebbe innescare una volontà di cessione del calciatore.

Acerbi al Napoli: 10%

Il Napoli ha recentemente chiesto informazioni su Acerbi ricevendo un secco “incedibile” dalla Lazio. Si sa che i partenopei sono alla ricerca di un difensore che possa sostituire degnamente Koulibaly, in procinto di lasciare la squadra. Acerbi sarebbe il profilo ideale perchè ha esperienza da vendere e non avrebbe bisogno di adattarsi. Quello di De Laurentiis però, sarà solo un sogno a meno che non succeda qualcosa di non pronosticabile.

Acerbi all’Inter: 5%

Altra squadra interessata ad Acerbi è l‘Inter. Conte ha dato il via libera alla cessione di Godin e i nerazzurri valutano un profilo di esperienza e qualità da affiancare a Skriniar (che sembra confermato), De Vrij e Bastoni. Anche in questo caso, però, la trattativa sembra impossibile. I rapporti tra Lazio e Inter sono pessimi dopo lo scippo nerazzurro di De Vrij, due anni fa. Di certo, Lotito non ha intenzione di mettersi a trattare con i nerazzurri, ma le vie del mercato sono infinite.

Acerbi alla Juventus: 5%

La Juventus si era interessata ad Acerbi un anno fa, quando Chiellini si infortunò gravemente. Al momento il reparto bianconero è completo, potendo contare su cinque centrali. Rugani e Romero sono però in partenza e Chiellini non è in perfette condizioni. Se entrambi i centrali sopra citati venissero ceduti, servirebbe un altro giocatore di ruolo. Acerbi sarebbe l’ideale, ma ha un contratto lungo. Praticamente impossibile chiudere la trattativa in questa sessione di mercato a meno che non sia lo stesso Acerbi a chiedere la cessione e i bianconeri presentino un’offerta irrinunciabile.

Acerbi rinnoverà con la Lazio?

Davide Luciani

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending