Connect with us

Pubblicato

|

Come previsto, terminato il campionato di Serie A, iniziano ad arrivare le prime ufficialità degli affari di calciomercato. Una di queste riguarda il Milan che ha acquistato Pierre Kalulu, terzino destro classe ‘2000 e capitano della squadra B del Lione. Il mercato dei rossoneri proseguirà con la ricerca di un difensore centrale: il Manchester United pare abbia proposto Bailly, il centrale ivoriano classe ’94 però non interessa al Milan.

Chi andrà via è Jack Bonaventura. Il centrocampista ha salutato il club rossonero con una toccante lettera ed è pronto per una nuova avventura. Sono già arrivate due offerte: una dell’Atalanta, che lo vorrebbe come rinforzo d’esperienza per la prossima Champions League. L’altra proposta è arrivata dal Benevento che ha offerto un ricco biennale. Scegliere la prossima destinazione ora starà alle valutazioni del calciatore.

Nainggolan la chiave per arrivare a Cragno

In casa Inter si pensa anche al futuro di Radja Nainggolan. Il belga – terminato il prestito al Cagliari – potrebbe giocarsi la permanenza in nerazzurro agli ordini di Antonio Conte. In alternativa potrebbe essere imbastita proprio con il Cagliari una trattativa: l’ultima idea prevede uno scambio tra il centrocampista e il portiere dei sardi Alessio Cragno, individuato come possibile erede di Handanovic. L’Inter sarebbe disposta a mettere sul piatto anche un conguaglio economico affinché l’affare vada in porto.

Intanto chi resterà è certamente Alexis Sanchez. Il cileno, dopo aver rescisso il suo contratto con il Manchester United, ha firmato con la società meneghina fino al 2023.

calciomercato serie a sanchez inter

Alexis Sanchez con la maglia dell’Inter

Juventus, fissato il prezzo di Aouar

In casa Juventus al momento la concentrazione è tutta rivolta alla sfida di Champions League con il Lione, ma proprio dal club francese potrebbe arrivare uno dei rinforzi per la prossima stagione. Ai bianconeri piace, e tanto, Houssem Aouar. Il centrocampista viene visto come uno di quei colpi in grado di far fare il salto di qualità alla mediana, ma la valutazione di 70 milioni di euro viene ritenuta eccessiva dal d.s. Paratici. Ci sarà tempo per riparlarne.

Scambio di prestiti tra Meret e Sirigu?

Potrebbe presto nascere un asse di calciomercato in Serie A tra Napoli e Torino. I partenopei devono risolvere il dualismo tra Meret e Ospina, con il colombiano ad oggi il favorito di Gattuso. Ma lasciare in panchina un giovane di prospettiva come Meret sarebbe uno schiaffo all’investimento da 25 milioni fatto dalla società due stagioni fa. Ecco perché con i granata si starebbe pensando ad uno scambio di prestiti tra il portiere classe ’97 e Salvatore Sirigu, desideroso di provare una nuova esperienza.

Sempre il Torino pare aver messo gli occhi su Elseid Hysaj. Il terzino albanese non ha ancora rinnovato il contratto con il Napoli e i granata avrebbero già fatto più di qualche sondaggio per provare a capire se sussistono le possibilità di un acquisto.

A volte ritornano, Giovinco e Piatek verso la Serie A

Intanto due calciatori potrebbero tornare in Serie A nella prossima finestra di calciomercato. Parliamo di Sebastian Giovinco che, con l’arrivo del nuovo d.s. Faggiano, potrebbe accasarsi al Genoa.

Mentre l’altro nome altisonante è quello di Piatek. L’attaccante polacco piace alla Fiorentina, alla ricerca di una punta importante per la prossima stagione. Il nome in cima alla lista dei viola sarebbe quello di Andrea Belotti, ma acquistare il capitano del Torino pare impresa troppo ardua per il presidente Commisso. Ecco perché l’interesse pare si sia spostato sull’ex centravanti del Milan, oggi all’Herta Berlino. La Fiorentina potrebbe mettere sotto contratto il centravanti con una formula simile a quella utilizzata per Cutrone, ovvero il prestito oneroso per una stagione, con riscatto obbligatorio in quella successiva. Il prezzo dell’operazione di aggirerebbe su una cifra che supera di poco i 20 milioni.

ECCO IL VIDEO (dalla pagina Facebook di SportCafe24):

Scambio #Meret – #Sirigu, #Kalulu è del #Milan. #Giovinco e #Piatek tornano in #SerieA? ⚽Tutte le notizie di giornata e le ultime di #calciomercato nel podcast quotidiano di sportcafe24.com! 💣💥

Gepostet von SportCafe24 am Donnerstag, 6. August 2020

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending