Connect with us

BetCafe24

Cengiz Under tra Italia e estero: dove finisce il turco della Roma?

Pubblicato

|

Under-Roma ai titoli di coda

Cengiz Under, per la Roma, è poco più che un esubero. È “più”, perché le sue qualità sono indiscusse e non possono farci pensare che per i giallorossi sia un peso. Ma la Roma ha semplicemente intrapreso altre strade, puntato su altri uomini. Che hanno corso, lottato, giocato, o che arrivano da prestigiosi palcoscenici. Cengiz è rimasto indietro, colpa dei numerosi problemi fisici che l’hanno frenato nel corso degli anni. Perché le qualità non mancano, anzi abbondano.

CENGIZ UNDER TRA NAPOLI, MILAN E L’ESTERO

Dinamismo, mancino letale da media e lunga distanza, dribbling, rapidità. Un esterno moderno dal piede invertito, amante della giocata a rientrare. Classe ’97, alla Roma l’hanno frenato ben 7 infortuni nel giro di tre stagioni. Nei numeri, 87 presenze e 17 goal. Ora, però, sembra proprio arrivato il momento di separarsi. La Roma ha preso Carles Perez a gennaio, Pedro per la stagione che verrà. Oltre a Kluivert. Per Cengiz Under, di fatto, lo spazio è finito. Dove potrebbe finire? In tanti lo cercano, la Roma spera di racimolare quanto meno 25-30 milioni dalla sua cessione. L’ammontare del budget che il Napoli (45%) ha destinato per la corsia di destra. Per un Callejon che parte, ecco un Cengiz che entra. Le trattative con la Roma e con Under sono a buon punto, il ruolo sarebbe quello di alternarsi con Politano, molto simile per caratteristiche.

In tutto ciò, si valutano anche contropartite come Ospina e Malcuit. Il Napoli, però, potrebbe fare anche altre valutazioni e virare con decisione su Boga. Chi resta? Resta il Milan (20%), alla ricerca di un esterno d’attacco e che ha cercato l’esterno turco già a gennaio. Niente da fare allora, poco da fare anche stavolta: la richiesta di 30 milioni non sembra trovare d’accordo la dirigenza rossonera. Con la Juventus che ha fatto un semplice sondaggio, così come l’Atalanta, le altre pretendenti più serie sono tra la Premier e la Bundesliga. C’è l’Everton (20%), che ha intenzione di mettere su una squadra da Europa da consegnare a Carlo Ancelotti, e che valuta però tanti profili, e c’è il Borussia Dortmund (15%). Più difficile quest’ultima, anche se per caratteristiche e carta d’identità è il calciatore che può piacere ai gialloneri, anche in vista di un’eventuale cessione di Sancho.

cengiz under

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending