Connect with us

Juventus

Due attaccanti e un nuovo parametro zero per Paratici | Juventus Weekly

Pubblicato

|

Willian, obiettivo di mercato a parametro zero della Juventus

Dopo la conquista dello scudetto, Fabio Paratici è a lavoro per consegnare una squadra piena di motivazioni e qualità a Maurizio Sarri, per il prossimo campionato. Già definiti ArthurKulusevski, il ds bianconero dovrà anche sfoltire l’ampissima rosa, diminuendo il monte ingaggi. Queste le trattative più calde dell’ultima settimana.

RESCISSIONE KHEDIRA (95%)

Primo obiettivo della dirigenza bianconera: potare i rami secchi. In questo senso, la cessione di Higuain è una priorità, così come liberarsi del lauto ingaggio – 6 milioni di euro netti – di Sami Khedira. Le parti stanno trattando sulla rescissione consensuale: è probabile che ci sarà una buonuscita, ma il prossimo anno, il tedesco non farà parte della rosa di Maurizio Sarri.

AREK MILIK (65%)

Fase delicata della trattativa, in cui però la Juventus ha fiducia di chiudere. Il Napoli non scende dalle proprie richieste, i bianconeri vogliono inserire una contropartita. Il nodo da sciogliere è quello relativo ai diritti di immagine di Federico Bernardeschi: qualora il laterale toscano e ADL trovassero un accordo, ci sarebbe il semaforo verde per la chiusura dell’affare.

FEDERICO CHIESA (40%)

Con la cessione di Bernardeschi e l’eventuale addio a Douglas Costa, vittima di troppi infortuni, Fabio Paratici dovrà comprare un’ala destra, oltre a Dejan Kulusevski. Il nome di Federico Chiesa è sempre caldo: l’anno scorso, i bianconeri trovarono un accordo con il laterale della Fiorentina, addio poi bloccato dall’arrivo di Rocco Commisso. Vedremo se, dopo un anno, la situazione potrà cambiare: sul tavolo potrebbero rientrare i nomi di Rugani e De Sciglio.

MANUEL LOCATELLI (40%)

Un altro nome che interessa i bianconeri per sfoltire il monte ingaggi e portare a casa un giovane talento interessante e con buoni margini di miglioramento. I contatti tra Juventus e Sassuolo sono costanti e Locatelli potrebbe rappresentare un buon vice Bentancur nel ruolo di play davanti alla difesa. I neroverdi, però, non vogliono svendere i propri talenti e, dunque, bisognerà trovare una quadra.

WILLIAN (10%)

Il suo agente, recentemente, ha spiegato che sceglierà tra le offerte, e ce ne sono un paio anche in Europa. Dopo gli ultimi acquisti a parametro zero non proprio brillanti, Paratici potrebbe pensare di non affondare sul 31enne brasiliano. Qualora dovesse essere venduto Douglas Costa, però, un’alternativa di esperienza sulla fascia sarebbe molto gradita.

SPORTCAFE24.COM

Facebook

BETCAFE24