Connect with us

Multimedia & Podcast

Ndombele o Kante per l’Inter. Milan, pazza idea Chiesa: scambio con la Fiorentina? | Podcast Calciomercato

Pubblicato

|

Ultimo turno di campionato in Serie A, dopodiché ci sarà la parentesi dedicata alle coppe europee, ma il calciomercato intanto è già esploso e iniziano ad arrivare le prime ufficialità sui colpi conclusi.

Calciomercato Serie A, il Napoli ha acquistato Osimhen: i dettagli

Il Napoli in queste ore ha finalmente definito l’acquisto di Victor Osimhen dal Lille. Al club francese vanno circa di 50 milioni di euro più 10 di bonus. Nella trattativa al Lille verranno girati anche i cartellini del terzo portiere degli azzurri, Orestis Karnezis, e del capitano della Primavera del Napoli, il difensore classe ‘2000 Claudio Manzi. Con questa mossa De Laurentiis ha abbassato di qualche milione il costo dell’affare Osimhen, e soprattutto iscrive a bilancio delle piccole plusvalenze con calciatori che comunque erano fuori dal progetto Gattuso.

Adesso l’attenzione del Napoli si sposterà sull’esterno d’attacco, dove ci sono sempre due nomi in cima al taccuino del d.s. Giuntoli: quelli di Boga e Cengiz Under, con l’ivoriano del Sassuolo nettamente il favorito dei partenopei.

Manchester City, da Koulibaly a Ferran Torres passando per David Silva: quanti intrecci di calciomercato con la Serie A

Chi intanto potrebbe restare, almeno al momento, in attesa di offerte all’altezza del suo valore, è Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese era stato cercato dal Manchester City. I rapporti tra i Citizens e gli azzurri non sono ottimali a causa dell’affare Jorginho sfumato un paio di anni fa. Ecco perché la squadra allenata da Pep Guardiola pare abbia cambiato obbiettivo per la difesa, puntando Nathan Akè. Per il difensore del Bournemouth, appena retrocesso in Championship, il club di Manchester è pronto a sborsare 43 milioni di euro.

La Juventus ha in mano il sì di Milik e deve tentare di trovare un accordo con il Napoli per l’attaccante. La Roma prova ad approfittare di questa fase di stallo proponendo uno scambio tra Cengiz Under e il polacco, che però preferisce la destinazione bianconera.

Chi certamente non vestirà la maglia della Juventus è Ferran Torres. Il talentuoso esterno classe ‘2000 del Valencia è ad un passo dal solito Manchester City, che ha anticipato la concorrenza assicurandosi lo spagnolo per 25 milioni di euro più bonus.

Per un attaccante in arrivo, un altro lascerà il Manchester City. È il caso di David Silva, che ha lasciato i Citizens a parametro zero. Il forte trequartista spagnolo è così entrato nel mirino della Lazio, alla ricerca di un grande colpo in vista della prossima Champions League.

L’Inter cerca rinforzi in Premier League

Chi guarda alla Premier League per rinforzarsi è l’Inter. Conte ha chiesto uno tra Ndombele, Sissoko del Tottenham o Kantè del Chelsea per rinforzare il centrocampo. A questi potrebbe aggiungersi Tonali, per il quale Marotta starebbe stringendo i tempi.

Per le altre zone del campo, nerazzurri in pole per Kumbulla del Verona ed Emerson Palmieri del Chelsea. Blues che a loro volta guardano a Robin Gosens dell’Atalanta per rafforzare la corsia mancina.

Milan, asse di mercato con la Fiorentina?

Anche il Milan pensa in grande. I rossoneri vorrebbero instaurare un’asse con la Fiorentina – che intanto ha confermato Beppe Iachini come allenatore anche per la prossima stagione -. L’idea del Milan sarebbe quella di proporre un doppio scambio: Chiesa e Milenkovic a Milano, con Rafael Leao e Paquetà, più soldi, a Firenze. Per il momento si tratta solo di una suggestione ma non è detto che presto non si trasformi in trattativa.

calciomercato serie a leao paquetà

Rafael Leao e Paquetà

Intanto sugli esterni è spuntato il nome di Marc Cucurella del Getafe. Terzino mancino classe ’98 con un passato nelle giovanili del Barcellona.
Lucas Biglia invece saluterà per fine contratto. Per il regista argentino sono arrivate offerte da Betis Siviglia, Celta Vigo, Independiente e alcuni club del Qatar.

Calciomercato Serie A, Linetty e il possibile addio alla Sampdoria

Altro addio possibile è quello tra la Sampdoria e Karol Linetty. Il centrocampista polacco classe 1995 è in scadenza nel 2021, e senza rinnovo sarà ceduto. In Serie A piace a Cagliari, Fiorentina e Torino. Il calciomercato si sta davvero infiammando.

ECCO IL VIDEO (dalla pagina Instagram di Sportcafe24):

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending