Connect with us

BetCafe24

Nandez tra serie A e Premier: tutte le ipotesi

Pubblicato

|

Nandez lascerà il Cagliari la prossima stagione?

Nandez è stato un dei giocatori rivelazioni di questa stagione. Il centrocampista uruguayano, arrivato dopo un lungo braccio di ferro con il Boca Juniors, ha conquistato tutti a Cagliari e attirato su di sè molte attenzioni. Ora Giulini è a un bivio: confermare il giocatore e costruirgli attorno la squadra o monetizzare la sua cessione?

Nandez rimane al Cagliari: 40%

La permanenza di Nandez a Cagliari potrebbe non dipendere dalla volontà di Giulini. Al momento della firma del contratto, infatti, è stata inserita una clausola rescissoria di 36 milioni di euro. Ciò significa che chiunque si presentasse con quella cifra potrebbe acquistare il giocatore. Giulini è al lavoro per adeguare il contratto del centrocampista ed eliminare la clausola, ma, se Nandez rifiutasse, Giulini potrebbe solo sperare che nessuno si presenti con i 36 milioni richiesti.

Nandez al West Ham: 30%

Il West Ham è la candidata principale ad acquistare Nahitan Nandez. Gli hammers sono soliti fare spese in Italia e non avrebbero problemi a sganciare i 36 milioni richiesti. E’ vero, però, che gli Hammers non sono una squadra d’èlite. In questa stagione si sono salvati a fatica, chiudendo al sedicesimo posto. Nandez, invece, è un tipo ambizioso che non guarda solo l’aspetto economico, ma che vuole anche vincere. Quindi l’offerta di David Moyes potrebbe non bastare a convincere l’uruguayano a lasciare Cagliari.

Nandez al Napoli: 15%

Il Napoli da gennaio scorso ha iniziato un’opera di svecchiamento della rosa che si concluderà quest’estate. Nandez si inserirebbe benissimo in questo quadro. Due, però, sono gli ostacoli. Anzitutto, De Laurentiis non ha intenzione di pagare i 36 milioni della clausola rescissoria. In secondo, luogo la concorrenza nella linea mediana azzurra è già abbastanza folta. Attualmente, dando Allan in partenza, ci sono già cinque mediani per tre posti (Demme, Lobotka, Ruiz, Zielinski ed Elmas). Insomma: l’uruguayano dovrebbe sudarsi il posto e partirebbe anche indietro rispetto agli altri che già conoscono ilmetodo Gattuso.

Nandez all’Arsenal: 10%

L’Arsenal è un altro club interessato a Nandez. I Gunners di Arteta sono fortemente interessati al giocatori, ma prima devono piazzare alcuni giocatori, primo tra tutti Torreira. Il club inglese, inoltre, non è certo di partecipare alle prossime coppe europee. In Premier è finito ottavo, in Europa League è stato eliminato dall’Olimpiakos. L’unica speranza di agguantare l’Europa e battere il Chelsea nella finale di FA Cup in programma il primo agosyo. Senza Europa, anche gli investimenti potrebbero essere contenuti.

Nandez al Chelsea: 5% 

Il procuratore di Nandez sta offrendo il suo giocatore a club importanti della Premer. Tra questi vi è il Chelsea che il prossimo anno effettuerà un restyling a centrocampo. I blues hanno intenzione di lasciar partire Kantè, Barkley e, forse, Jorginho. Hanno già acquistato Ziyech dall’Ajax e puntano decisi su Kai Havertz del Bayer Leverkusen e Jack Grealish dell’Aston Villa. Difficile immaginare un investimento pesante per Nandez al momento. Quella Blues sembra solo una suggestione.

Nandez lascerà il Cagliari la prossima stagione?

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending