Connect with us

BetCafe24

Futuro David Silva, anche la Serie A tra le opzioni: le squadre

Pubblicato

|

Futuro David Silva, ora è tempo di decidere. Dopo un decennio in grande stile al Manchester City, il centrocampista spagnolo ha detto addio alla Premier ma non alla sua carriera, unica e per certi versi irripetibile. Estroso e fantasista, Silva ha fatto delle sue qualità tecniche il suo vero punto di forza. A trentaquattro anni ormai compiuti, non c’è ancora l’intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. Per nessuna ragione. E per lui, ora, si apre la stagione delle scelte. Sulla via del centrocampista spagnolo c’è anche l’Italia, per questo ne parleremo nel nostro Osservatorio odierno.

Futuro David Silva: c’è la Lazio sullo spagnolo, affare possibile 30%

Cominciamo con una italiana: c’è, secondo le più autorevoli fonti iberiche, la Lazio. In pressing forte, massiccio sullo spagnolo ex City. Una ipotesi che stuzzica e non poco, seppur l’affare resti in salita e comunque in forte dubbio. Lo stipendio che chiede Silva, da svincolato, è ben al di fuori della portata delle casse biancocelesti. L’affare, diciamo subito, è in salita. Proprio l’ingaggio è lo scoglio maggiore. La Lazio però ha dalla sua una carta che non può vantare nessuna altra concorrente: la partecipazione alla Champions League, che fa gola e non poco allo spagnolo.

L’ipotesi MLS: c’è l’Inter Miami di Beckham (30%). Occhio anche al Vissel Kobe (30%)

Le altre strade portano all’estero e lì sì che il cospicuo ingaggio non è più un problema. In MLS per Silva c’è più di una estimatrice ma la principale resta l’Inter Miami di David Beckham, pronta a mettere sotto contratto l’ex centrocampista della selezione spagnola e a ricoprirlo d’oro in un contratto spalmato su più stagioni. Noto è infatti che il calcio americano ha ritmi e frenesie differenti rispetto a quello europeo e per Silva sarebbe un buon pensionamento. Dall’altra parte del Pacifico spunta anche il Vissel Kobe, che in questo caso ha uno sponsor d’eccezione: Andres Iniesta, andato in Giappone a svernare e grande amico di Silva.

#Kumbulla all' #Inter, accordo #Boga – #Napoli. Nuova squadra in #Serie A per #Falco! ⚽Tutte le notizie di giornata e le ultime di #calciomercato nel podcast quotidiano di sportcafe24.com! 💣💥

Gepostet von SportCafe24 am Dienstag, 28. Juli 2020

Il ritorno a casa: il Las Palmas aspetta David (10%)

Tra le ipotesi da non scartare c’è anche quella che passa per la Liga, dove David ha giocato, bene, tra il 2004 e il 2010, prima delle 309 presenze in un decennio di City. Su Silva c’è il Las Palmas, la squadra delle Isole Canarie, che attende il ritorno in patria del suo fenomeno. Silva difatti è originario di una cittadina a pochi km da Gran Canaria. Sarebbe l’ipotesi che permetterebbe allo spagnolo di chiudere una immensa carriera circondato dall’amore e dall’ammirazione della sua terra.

LEGGI ANCHE: FUTURO RABIOT, COSA SUCCEDE? 

DAVID SILVA  INFOGRAFICA 29/07/20

GENNARO DONNARUMMA

SPORTCAFE24.COM

Facebook

BETCAFE24