Connect with us

Milan

Florentino-Milan e non solo: come cambiano i rossoneri

Pubblicato

|

Florentino è finito nel mirino del Milan

Florentino Luis, centrocampista classe 1999 del Benfica, è entrato in orbita Milan. Dopo il terremoto che ha portato i rossoneri a rinunciare a Rangnick, rinnovando il contratto a Pioli, le strategie sono mutate. Szobolai, che sembrava vicinissimo, non è più una priorità. Anche il sogno Jovic pare allontanarsi e di certo non arriverà Schick. Il calciomercato del Milan ha effettuato una virata di trecentosessanta gradi. Vediamo come si muoveranno Gazidis, Massara e Maldini.

Florentino al Milan: 60%

Florentino Luis, ventenne centrocampista portoghese del Benfica, è il grande sogno dei rossoneri. Il giocatore era stato indicato anche da Rangnick come rinforzo, ma è solo ora che il Milan ha deciso di tentare l’affondo. Con Szbolai ormai sfumato, è il giocatore del Benfica il reale obiettivo. Le Super Aquile chiedono tra i 35 e i 40 milioni di euro, ma il Milan sta lavorando per un prestito oneroso con obbligo di riscatto. I buoni rapporti tra i rossoneri e il club di Lisbona potrebbero favorire la trattativa.

Bustos al Milan: 55%

Nahuel Bustos è l’attaccante individuato dai rossoneri per l’anno prossimo. Con la conferma di Pioli, infatti, anche Ibrahimovic dovrebbe rimanere al Milan. I rossoneri, dunque, non cercano più un attaccante titolare, ma un giocane da far crescere al fianco dello svedese. Per questo l’argentino del Cordoba è stato individuato come rinforzo perfetto. Dall’Argentina danno per certo l’affare. I rossoneri, secondo quanto riferito dal presidente del club di Cordoba, avrebbero offerto oltre 10 milioni di euro per il cartellino del giocatore.

Veretout al Milan: 40%

Il Milan per il centrocampo ha messo nel mirino anche Jordan Veretout. Il francese che piace anche al Napoli, potrebbe essere sacrificato dai giallorossi sull’altare del bilancio. L’idea della Roma è quella di trattenere l’ex Fiorentina, vero pilastro della squadra di Fonseca, ma la società deve cedere qualche pezzo pregiato per rientrare del buco di bilancio e, viste le difficoltà a piazzare Cristante, Kluivert e Under, alla fine potrebbe dover mettere sul mercato proprio il suo “cervello” di centrocampo.

Miranchuck al Milan: 35%

Il Milan guarda con interesse anche a Aleksej Miranchuck. Il trequartista russo (che può giocare anche attaccante esterno) di proprietà della Lokomotiv Mosca è entrato prepotentemente tra i possibili rinforzi per la prossima stagione. I rossoneri hanno già avanzato una proposta al club russo, proponendo uno scambio con Laxalt o Ricardo Rodriguez. Il club di Mosca al momento ha detto no. La sua valutazione del giocatore è di circa 20 milioni di euro. Possibile che i rossoneri si rifacciano sotto, probabilmente dopo aver piazzato Paquetà.

Todibo al Milan: 30%

L’obiettivo primario del Milan rimane Nikola Milenkovic, ma, se Commisso continuasse a porre un muro per il difensore, il Milan si getterebbe deciso su Jean-Clair Todibo. Il centrale del Barcellona ha giocato per sei mesi allo Shalke quest’anno, collezionando otto presenze. Difficile che rimanga al Barcellona,  dato che la dirigenza lo considera ancora acerbo. Per questo Gazidis e Maldini  monitorano la situazione pronti a sferrare il colpo.

SPORTCAFE24.COM

Facebook

BETCAFE24