Connect with us

Roma

Faraoni e altri quattro: chi sarà il terzino destro della Roma?

Pubblicato

|

Fonseca punta Davide Faraoni

Davide Faraoni, ex Primavera della Lazio, è il candidato numero uno a raccogliere una pesante eredità: quella del  terzino destro della Roma. Fonseca in questa stagione ha utilizzato cinque giocatori in quel ruolo (Florenzi, Santon, Zappacosta, Spinazzola e Bruno Peres), ma nessuno ha pienamente convinto. E’ aperto dunque il casting per il nuovo terzino destro giallorosso. Vediamo quali sono le alternative.

Faraoni alla Roma: 45%

Davide Faraoni è il preferito per ricoprire il ruolo di terzino destro. Il laterale del Verona è reduce da un’ottima stagione, condita da 4 gol e 3 assist in 33 gare. Baldini ha già tentato un primo approccio. Si tratta sulla base di circa 8 milioni di euro, cifra accettabile per un calciatore di 28 anni. Sul calciatore, però, c’è anche il Napoli che già a gennaio aveva iniziato a sondare il Verona. Proprio dai partenopei può arrivare l’alternativa.

Hjsay alla Roma: 25%

Elseid Hysaj è la prima alternativa a Faraoni. Il terzino albanese era già finito nel mirino di Petrachi, prima che il Ds venisse licenziato. Tra un anno, infatti, gli scadrà il contratto. C’è da dire, però, che con Gattuso il giocatore ha riavuto una centralità che con Ancelotti sembrava perduta. Nulla esclude, dunque, che le parti raggiungano un accordo per prolungare il matrimonio. Al momento, però, l’ex Empoli rimane sul mercato, con la Roma in prima fila.

Lirola alla Roma: 15%

Un altro scenario vedrebbe Pol Lirola in giallorosso. Tutto nasce dall’interesse della Fiorentina per Alessandro Florenzi. L’ex capitano giallorosso non verrà riscattato dal Valencia. Si cercano, dunque acquirenti e Fiorentina e Atalanta sono i club maggiormente interessati. Le due società stanno quindi discutendo di uno scambio che accontenterebbe entrambi. Lirola sarebbe perfetto per il gioco di Fonseca. Dall’altra parte, Florenzi troverebbe a Firenze l’ambiente ideale dove rilanciarsi.

Ghiglione alla Roma

Un altro nome che stuzzica la Roma è quello di Paolo Ghiglione. Il terzino del Genoa, rivelazione nella prima parte di stagione, è stato messo ai margini con Nicola. Dietro ci sono anche probelmi legati al suo rinnovo contrattuale in scadenza nel 2021. Sul giocatore c’è una folta concorrenza. Oltre alla Roma, anche Lazio e Milan guardano con interesse all’ex Frosinone, autore di 5 assist in 24 gare. Ghiglione, al di là degli obiettivi primari, potrebbe comunque essere acquistato come alternativa al futuro titolare.

Odriozola alla Roma

Tra i giocatori monitorati vi è anche  Alvaro Odriozola. Il terzino spagnolo, di proprietà del Real Madrid è stato ceduto in prestito secco al Bayern Monaco a gennaio, ma ha collezionato solo due gare da titolare. Il suo nome gira già da un po’ negli ambienti giallorossi. Rispetto ad altri profili convince meno perchè non conosce il calcio italiano, ma le sue doti tecniche sono indubbie. Zidane è tentato di trattenerlo in maglia blanca, specie dopo la cessione di Hakimi all’Inter,ma il ragazzo ha voglia di giocare e la soluzione Roma potrebbe accontentarlo.

Davide Luciani

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending