Connect with us

Juventus

Cercasi un attaccante per Maurizio Sarri: c’è sempre Milik, ma attenzione alle new entry

Pubblicato

|

Il mio nome è Arkadiusz Milik e vivo qui

Gonzalo Higuain lascerà la Juventus: la maglia numero 9 bianconera è già senza padrone, ma senza il Pipita ci sarà un buco ancora più grande in attacco. Fabio Paratici è al lavoro e i contatti sono già avviati: chi sarà il nuovo centravanti di Maurizio Sarri?

Attaccante Juventus, sempre Milik in pole (45%)

Il polacco è, in questo momento, l’indiziato numero uno per completare l’attacco di Maurizio Sarri. Non rinnoverà con il Napoli e Fabio Paratici ha già l’accordo per il contratto con l’ex Ajax. Da sciogliere, però, il nodo legato alla trattativa con il Napoli. Gli azzurri vorrebbero, infatti, Federico Berardeschi, che però non intende rinunciare ai suoi diritti di immagine, tanto cari a De Laurentiis. Potrebbe essere un mese bollente sull’asse Napoli-Torino.

L’alternativa Zapata (25%)

L’alternativa a Milik è il colombiano dell’Atalanta. Anche Duvan ha le caratteristiche che mancano all’attacco della Juventus, ma in questo caso la trattativa sarebbe molto più complicata, visto che Gasperini non ha nessuna intenzione di privarsi della punta di diamante del suo attacco. Con qualche contropartita e con i buoni rapporti tra le due dirigenze, la trattativa potrebbe decollare, ma ci dovrebbe comunque essere una gran frenata sull’asse Milik.

Raúl Jiménez sotto la regia di Jorge Mendes (15%)

Il regista di questa operazione potrebbe essere Jorge Mendes, che negli anni ha fatto alcune importanti trattative con la Juventus, come quella legata a Joao Cancelo e, ovviamente, a Cristiano Ronaldo. Il messicano si è messo in luce con il Wolverhampton, segnando, ad ora, 26 gol in stagione. La trattativa potrebbe essere molto complicata e i soldi da pagare, per un 29enne, forse troppi, ma il potete procuratore portoghese potrebbe cambiare le carte in tavola.

Attaccante Juventus, c’è anche l’ipotesi Dzeko (10%)

Il bosniaco lascerà la Roma, che taglierà molti stipendi. Un calciatore del suo calibro e con le sue caratteristiche potrebbe essere molto interessante per Maurizio Sarri. Ovviamente, l’età è un fardello troppo grande, ma chissà che Paratici non decida di puntare su di lui per poi assaltare un attaccante big (ad esempio Haaland) nell’estate 2021.

Il profilo giovane: Andrea Pinamonti (5%)

E se i bianconeri puntassero su un profilo giovane? Pinamonti è seguito da tempo dalla società bianconera, anche se comunque il ragazzo rimane nella sfera dell’Inter. Potrebbe essere un profilo per la rosa di Sarri della prossima stagione, ma è più probabile che, nel caso, diventi una riserva di uno dei profili menzionati poc’anzi.

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending