Connect with us

Pubblicato

|

Mattia De Sciglio non continuerà la sua avventura alla Juventus. Dopo una stagione di alti e bassi, ma soprattutto di grandi problemi muscolari, Fabio Paratici ha deciso che il laterale ex Milan non farà parte del progetto bianconero nell’anno prossimo. Bisognerà trovare un acquirente: chi offrirà alla Juventus una cifra tra i 15 e i 20 milioni per accaparrarsi le prestazioni del terzino della Juventus?

CESSIONE DE SCIGLIO, PSG IN POLE (45%)

A gennaio, Leonardo aveva praticamente messo le mani sul terzino bianconero. Uno scambio con Kurzawa per cui mancavano solo le firme, ma che poi non si è concretizzato per questioni sia economiche – il PSG chiedeva 20 milioni per un calciatore in scadenza – che di duttilità del calciatore bianconero. Con Massimiliano Allegri vicino al ritorno in panchina, proprio a Parigi, è probabile che De Sciglio vada a giocare sotto la Tour Eiffel.

C’È ANCHE IL BARCELLONA (25%)

L’ex Milan è stato anche vicino al Barcellona in questi mesi, nella trattativa che alla fine ha portato allo scambio tra Pjanic e Arthur. Il Barcellona potrebbe riprovarci, ma dovrebbe essere imbastito un altro scambio con la Juventus, vista la mancanza di liquidità del club di Bartomeu. In questo momento, è poco probabile, visto che sicuramente non si troverebbe la quadra con il laterale dei blaugrana, Semedo, valutato molto più dei 15-20 milioni richiesti dai bianconeri per De Sciglio.

FIORENTINA PISTA PER L’ITALIA (15%)

I viola sono l’ipotesi italiana più forte per De Sciglio. Il terzino della Juventus potrebbe entrare in una trattativa che, a fronte di un conguaglio economico, potrebbe portare uno dei gioielli della squadra toscana a Torino: i nomi, sono, ovviamente, quelli di Castrovilli e di Chiesa. Trattativa completamente da impostare e, soprattutto, quadra da trovare per l’ingaggio del terzino, ma pista da non scartare in nessuna maniera.

CESSIONE DE SCIGLIO, POTREBBE INSERIRSI IL NAPOLI (5%)

Giovanni Di Lorenzo è una certezza per la fascia destra di Gennaro Gattuso, ma gli azzurri perderanno Hysaj e cederanno quasi certamente Ghoulam, che oramai non rientra più nel progetto tecnico. Nell’ambito della trattativa che potrebbe portare Arek Milik a Torino, potrebbe entrare, dunque, anche Mattia De Sciglio. In questo momento, ipotesi abbastanza remota, visto che Giuntoli chiede Luca Pellegrini, ma qualcosa potrebbe anche cambiare.

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending