Connect with us

BetCafe24

James Rodriguez in Italia: è la volta buona? Derby in vista

Pubblicato

|

James Rodriguez sbarcherà in serie A?

James Rodriguez ad ogni sessione di calciomercato viene accostato a club italiani, salvo poi non arrivare mai. L’estate scorsa sembrava fatta per il suo passaggio al Napoli del suo mentore Ancelotti. Alla fine, però, il colombiano è rimasto a Madrid. Ora, dopo una stagione da 439 minuti in Liga e con un contratto in scadenza nel 2021, le cose sono cambiate. Il Real Madrid chiedeva 45 milioni la scorsa estate, ora dovrà scendere a più miti consigli per non veder disperdere un guadagno. Dalla Spagna sono sicuri che le italiane si siano rifatte sotto per il giocatore. Vediamo quali sono le sue possibili destinazioni.

James Rodriguez al Manchester United: 45%

Il Manchester United è il club che è maggiormente interessato a James Rodriguez. Sia in Spagna che in Inghilterra vedono i Red Devils favoriti per l’acquisto del numero 10 della Colombia. Il trasferimento di James è però legato a doppio filo all’affare Sanchez. Per questo il club inglese non vuole prolungare il prestito del cileno all’Inter,ma vuole soldi freschi. Una volta sistemato l’ex Barcellona, si andrebbe decisi su Rodriguez, considerato da Solskjaer il giocatore ideale per il suo 4-2-3-1.

James Rodriguez al Milan: 30%

Secondo El Chiringuito, il Milan sarebbe sulle tracce di James Rodriguez. Il colombiano può partire per una cifra di circa 30 milioni. I rossoneri, dopo aver archiviato l’ “affare Rangnick” e aver confermato in blocco il trio Massara-Maldini-Pioli, cambia anche strategia in ottica mercato. Il ventinovenne colombiano alzerebbe il tasso tecnico della rosa in avanti e la cifra richiesta non è eccessiva. Con lui Pioli avrebbe un giocatore polivalente da utilizzare in ogni zona del campo dalla trequarti in su.

James Rodriguez all’Inter: 15%

Sempre in base alle voci che giungono dalla Spagna, anche l’Inter è interessata a Rodriguez. I nerazzurri guardano al giocatore come alternativa a Sanchez, nel caso in cui il cileno non rimanesse a Milano. Marotta ha iniziato a tessere i primi contatti con la dirigenza blanca per capire il margine di manovra del club. Conte preferirebbe tenere Sanchez che è entrato finalmente nei meccanismi di gioco del club, ma di fronte alle resistenze dello United sarebbe ben disposto verso il colombiano.

James Rodriguez al Benfica: 10%

Il Benfica cerca un colpo ad effetto per l’anno prossimo. Dopo aver richiamato al proprio capezzale Jorge Jesus, le Aquile sognano un top player per riaccendere l’entusiasmo dopo il suicidio sportivo dell’ultima stagione. Il club di Filipe Veira sta seriamente pensando di  tentare l’assalto al colombiano. Le Aquile però partono indietro rispetto ai rivali per una questione di appeal. James, infatti preferirebbe la Premier o la Serie A rispetto alla Primira Liga.

Davide Luciani

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending