Connect with us

BetCafe24

Aaron Ramsey, permanenza alla Juve o cessione per il gallese? Le possibilità

Pubblicato

|

Ramsey festeggia il suo goal, i Vip un po' meno

Arrivato a parametro zero dall’Arsenal, Aaron Ramsey ha vissuto un’annata di luci e ombre in bianconero. C’è ancora da disputare l’ultima, decisiva parte di stagione, ma il gallese ha fatto vedere i suoi pregi e i suoi difetti. L’unico calciatore del centrocampo di Maurizio Sarri capace di attaccare lo spazio, di inserirsi, di fare gol, alcuni dei quali pesanti come quello all’Inter, ma anche un calciatore molto fragile, che non è mai entrato a pieno ritmo per via degli infortuni muscolari. Paratici pensa al suo futuro: vediamo quali sono le possibilità più importanti.

FUTURO RAMSEY, POSSIBILE PERMANENZA ALLA JUVENTUS (35%)

La Juve vorrebbe puntare su Aaron, perché il gallese ha fatto vedere di avere buone qualità. Sostituirlo significherebbe comunque comprare un’altra mezzala capace di garantire qualche gol, anche più di ‘qualche’ se avesse una continuità che non ha ancora dimostrato di avere. Sarri ha fiducia in lui: senza lo stop, avrebbe avuto molto più spazio di quello che sta avendo ora.

L’APPRODO ALLA CORTE DI MOURINHO? (30%)

Nei giorni scorsi, sono rimbalzate delle voci di un trasferimento di Ramsey al Tottenham, che scatenerebbe il putiferio a Londra per via del suo passato all’Arsenal. La cessione del gallese frutterebbe una bella plusvalenza alla Juventus, che potrebbe inserire in un’eventuale scambio una stella della squadra di Mourinho: i nomi più importanti sono quelli di Ndombelè e Lo Celso.

SCAMBIO CON IL MANCHESTER UNITED (25%)

Un altro club inglese con cui imbastire uno scambio; il sogno della Juventus è sempre lo stesso, Paul Pogba. Il francese darebbe al centrocampo di Sarri tutto ciò che manca. Difficile, però, la trattativa con i Red Devils, che vorrebbero estendere l’accordo con Pogba e non cederlo. Ma qualora il Polpo dovesse forzare, Ramsey potrebbe prepotentemente entrare nel giro.

FUTURO RAMSEY, L’OPZIONE RITORNO ALL’ARSENAL (10%)

Il ritorno ai Gunners è un’opzione; l’anno scorso, l’Arsenal avrebbe tenuto uno dei suoi calciatori più rappresentativi dell’ultimo decennio, ma Ramsey scelse di optare per una nuova avventura. Un ritorno a casa potrebbe essere gradito: difficilmente si imbastirebbe uno scambio, però: la società inglese dovrà mettere mano al portafogli.

SPORTCAFE24.COM

Facebook

BETCAFE24