Connect with us

BetCafe24

Futuro Coutinho, ora è rebus. Due big italiane sul brasiliano

Pubblicato

|

Futuro Coutinho, ora è rebus. Il brasiliano, che ha un po’ smarrito se stesso nel passaggio dal Liverpool al Barcellona, ora è un uomo pregiato sul mercato. Difatti, dopo una stagione in Baviera al Bayern Monaco, il brasiliano non è stato riscattato, per la cifra monstre di 120 milioni pattuita dai bavaresi coi blaugrana. Per lui, dunque, si sono cominciate a far avanti più pretendenti.

I sondaggi sono solo all’inizio ma le candidate si identificano facilmente: provengono da Premier, Bundesliga ed anche Serie A. Che come sempre su certi affari parte in sordina ma potrebbe rivelarsi la grande sorpresa dell’estate. Del futuro di Coutinho abbiamo parlato nel nostro Osservatorio odierno.

Futuro Coutinho, il ritorno in Premier più di una possibilità: su di lui Liverpool, Arsenal e Tottenham

Philippe Coutinho ha giocato in Premier League, zona Liverpool, per cinque anni, tra il 2013 e il 2018. Oltre centoventi presenze per lui ed una continuità pazzesca, fino all’addio ai Reds per accasarsi al Barcellona. Ha perso l’occasione di vincere la Champions e la Premier, ma potrebbe presto riscattarsi. La Premier è il campionato preferito dal ventottenne brasiliano e Liverpool un posto del cuore: sul 10% le possibilità che Coutinho possa rivestire la casacca Reds. In Premier, al momento, le più avvantaggiate sono Arsenal (25%) e Tottenham (15%). I Gunners avranno bisogno di rilanciarsi, alla pari degli Spurs. La sensazione è che si accenderà, presto, un derby tra le due compagini sul mercato. Con Arteta in questo momento in leggero vantaggio sul rivale Mourinho.

La permanenza in Baviera: insieme al Bayern un altro anno?

In tutto ciò prepotente resta sullo sfondo il Bayern Monaco (30%). Karl-Heinz Rummenigge ha annunciato il mancato esercizio della clausola di riscatto, ma ha anche aperto alla possibilità di riavere Coutinho in Baviera. Qualche “se” permane: il Bayern ha da poco annunciato Sané ed è impegnato nella costruzione della squadra per il prossimo anno. Non è chiaro se Coutinho rientrerà nei nomi imprescindibili per il Bayern versione 2020-2021. Resta tuttavia una pista caldissima, al momento la più quotata. Salvo colpi di scena anche in questo caso che, però, certamente non riporteranno a Barcellona.

Sfida tutta Italiana <3Entrambe per persone a loro care.. Mertens in onore al suo magazziniere Starace, Florenzi…

Gepostet von SportCafe24 am Mittwoch, 8. Juli 2020

L’Inter o il Napoli sulla strada di Coutinho?

Spazio, ora, più alla suggestione che alla concretezza. In Serie A due squadre hanno fatto dei sondaggi per il brasiliano. Si tratta dell’Inter (10%), che senza troppe remore lo lasciò partire dopo averlo scoperto in Brasile, ed il Napoli (10%). Peraltro nel capoluogo campano Coutinho ha trascorso gli ultimi giorni, accendendo le fantasie dei tifosi. Un affare proibitivo per entrambe le compagini italiane, soprattutto per i partenopei che certi affari li fanno ma a determinate condizioni. Per rivedere Cou in Italia dovranno quadrare parecchie cose: anzitutto dovranno tirarsi fuori tutte le interessate e il Barcellona dovrebbe accettare condizioni ben diverse. Chi vivrà vedrà…

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending