Connect with us

BetCafe24

Radja Nainggolan in bilico, in quattro su di lui: dove andrà?

Pubblicato

|

Radja Nainggolan ha ritrovato una sua dimensione a Cagliari e malgrado i risultati negativi s’è ripreso il cuore dei tifosi rossoblu. Tuttavia, potrebbe già essere arrivato il momento di salutarsi. Il prestito scadrà a fine anno ed è già il momento di guardarsi intorno e cercare una nuova sistemazione. O un’ipotesi più suggestiva. Detto che il futuro del Ninja sembra ancora in Serie A, ci sono varie opzioni italiane da prendere in considerazioni. Tra reali ambizioni e qualche sogno.

RADJA NAINGGOLAN, LE OPZIONI PER IL FUTURO

Potrebbe essere suggestivo, ad esempio, il ritorno all’Inter (40%) di cui tanto si parla in queste settimana. Ad oggi il nerazzurro è l’ipotesi più accreditata, ma servirà un super Radja per convincere uno scettico Antonio Conte. Anche il tecnico, però, sa di aver bisogno di un centrocampista di qualità e che a Nainggolan, questa caratteristica, non manca affatto. E il ninja, dal canto suo, dovrà cessare alcuni comportamenti che all’Inter non sono piaciuti.

E poi c’è la Fiorentina (20%), subito dietro, con Commisso che vorrebbe creare un progetto per il prossimo anno capace di puntare all’Europa. Radja Nainggolan sarebbe il colpo ad effetto, finanziato molto probabilmente da alcune cessioni pesanti. Il ragionamento sarebbe su un prestito con diritto di riscatto per una cifra di 20 milioni circa. Nainggolan, di fatto, sarebbe al centro del progetto viola.

LEGGI ANCHE: MANDZUKIC TORNA IN SERIE A, MA DOVE? 

E sarebbe al centro del progetto Cagliari (10%). Dipendesse da lui, infatti, resterebbe in Sardegna, casa sua. Ma i vertici societari potrebbero non essere così d’accordo: servirebbe uno sforzo economico molto importante da parte di Giulini. I buoni rapporti con l’Inter potrebbero però aiutare a strappare un secondo prestito. Fu proprio Radja Nainggolan a lanciare un messaggio al presidente del Cagliari, quando disse dopo la partita contro il Torino: “Se facesse uno sforzo…”. Casa, però, non è solo Sardegna: c’è anche l’ipotesi di un suggestivo ritorno alla Roma (20%), difficile a livello societario ma tanto agognato da Radja. Il calciatore stesso confessò questo desiderio in un live su Twitch in pieno lockdown. In ultima piazza c’è il Torino (10%): il belga è un sogno di Cairo che pensa già a qualche contropartita, tipo Izzo o Nkolou.

radja nainggolan

Vittorio Perrone

SPORTCAFE24.COM

Facebook

BETCAFE24