Connect with us

BetCafe24

Emerson Palmieri torna in Serie A: quale sarà la sua prossima squadra?

Pubblicato

|

Uno dei nomi che sta infiammando il calciomercato in queste ore è quello di Emerson Palmieri, il terzino del Chelsea pare sia infatti vicino al ritorno in Serie A. L’esperienza in Premier League è ormai arrivata al capolinea, dopo due stagioni. Acquistato per circa 20 milioni di euro dalla Roma nel gennaio del 2018, l’italo-brasiliano pare si sia deciso a tornare nel campionato nostrano.

Sono state soltanto 19 le presenze (in tutte le competizioni, ndr) accumulate alla corte di Lampard al Chelsea in questa annata. Ecco perché Emerson si è convinto: tornare in Italia è la scelta migliore. E le pretendenti non mancano: le sue qualità di corsa e spinta sull’out mancino hanno convinto varie società a muoversi per il suo acquisto.

Emerson Palmieri in Serie A, offerta dell’Inter (65%)

Il club certamente più avanti nell’affare in queste ore è l’Inter. I nerazzurri pare abbiano già presentato una prima offerta al Chelsea: proposta da 18 milioni di sterline (circa 20 milioni di euro, ndr), ma i Blues ritengono ancora troppo bassa l’offerta per il classe ’94.
Emerson sarebbe ben contento di approdare all’Inter, dove ritroverebbe Antonio Conte, l’allenatore che lo portò proprio a Londra (seppur gli preferisse Marcos Alonso come titolare, ndr). I due però si conoscono e Conte saprebbe come valorizzare al meglio le qualità del laterale mancino.

Emerson Palmieri alla Juventus (25%)

Altra squadra sulle tracce di Emerson Palmieri è la Juventus. I bianconeri quest’anno hanno vissuto una vera e propria emergenza sulla corsia sinistra. Con i problemi fisici di Alex Sandro e De Sciglio, Sarri ha dovuto spesso ricorrere all’adattato Danilo.
Ecco perché la Juventus non commetterà l’errore di trovarsi scoperta il prossimo anno. Lo stesso Maurizio Sarri conosce bene l’ex Roma, avendolo allenato nella passata stagione al Chelsea. Emerson accetterebbe di buon grado il trasferimento in bianconero.

Emerson Palmieri in Serie A, ci pensa anche il Napoli (10%)

Infine in Serie A, a pensare ad Emerson Palmieri, è il Napoli di mister Rino Gattuso. I partenopei anche in questa stagione non hanno potuto contare su Faouzi Ghoulam. L’esterno algerino continua ad avere problemi fisici, ecco perché anche gli azzurri vogliono acquistare un nuovo laterale. Da capire, però, se De Laurentiis abbia voglia di inserirsi in un’asta per l’italo-brasiliano. L’impressione è che il Napoli non sia intenzionato a spendere cifre troppo alte per ritoccare l’out mancino. I contatti per Emerson Palmieri, comunque, ci sono già stati. Seppur risalenti ormai al mese di maggio.

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending