Connect with us

Pubblicato

|

Con la sentenza UEFA che nei prossimi giorni potrebbe ratificare l’assenza del Manchester City dalle prossime due edizioni della Champions League, è plausibile che il futuro di alcuni dei calciatori della truppa di Pep Guardiola possano dire addio alla società inglese. Tra questi, i rumors più insistenti, negli ultimi mesi, sono stati quelli relativi a Gabriel Jesus. Il brasiliano potrebbe lasciare Manchester ed è stato collegato ad alcune squadre italiane. Vediamo quali sono le possibili destinazioni del Belpaese.

GABRIEL JESUS, POSSIBILE RIMANGA AL CITY (40%)

Qualche mese fa la percentuale era più bassa: girava voce che Gabriel Jesus avesse chiesto la cessione e che non volesse più far parte della rosa di Guardiola. La situazione si è calmata, vista anche la pandemia e lo stop forzato. Potrebbe cambiare tutto anche a seconda della sentenza UEFA, anche se non è detto che con un verdetto negativo, il brasiliano lascerebbe per forza Manchester. I Citizens, però, intanto cercano un attaccante.

JUVENTUS ALLA FINESTRA (35%)

Anche Fabio Paratici è alla ricerca di una punta centrale per sostituire Gonzalo Higuain. Il brasiliano – pupillo del ds della Juventus dai tempi del Palmeiras – avrebbe tutte le caratteristiche del numero 9 di cui in questo momento abbisogna Maurizio Sarri. E se pensiamo che il Manchester City è interessato a Douglas Costa, ecco che lo scambio potrebbe realizzarsi.

GABRIEL JESUS, LAUTARO LO AVVICINA ALL’INTER? (15%)

Nella corsa al brasiliano potrebbe inserirsi anche l’Inter, che dovrà affrontare la possibilità che Lautaro Martinez vada via. Qualora venga pagata la clausola dell’argentino – ipotesi remota al momento -, uno dei possibili sostituti potrebbe essere proprio il 9 del City. Un attaccante moderno, di quelli che piace a Conte, che potrebbe tranquillamente dialogare con Lukaku e non far rimpiangere la partenza di quello che doveva essere l’erede di Mauro Icardi.

LE VOCI SUL NAPOLI (10%)

Le voci su Gabriel Jesus hanno anche coinvolto la società di Aurelio De Laurentiis. In questi giorni è alla ribalta il nome di Victor Oshimen, 21enne attaccante del Lille che ha visitato anche la città. Qualora la trattativa si dovesse complicare (si parla di oltre 60 milioni di euro), il Napoli potrebbe tentare anche il colpaccio dal City. In questo caso, però, il problema è rappresentato dall’ingaggio: Gabriel Jesus in questo momento guadagna più di 5 milioni di euro e, per trasferirsi, richiederebbe sicuramente un aumento, demandando al Napoli un grande sforzo.

Luigi Fontana

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending