Connect with us

BetCafe24

Nahitan Nández, oggetto del desiderio: resta al Cagliari o va altrove?

Pubblicato

|

Nahitan Nández è sicuramente il calciatore del momento, e più in generale una delle rivelazioni della Serie A per questa strana stagione. Uruguaiano, classe 1995, ha incantato in Sardegna al suo primo anno in Serie A dopo aver ben figurato per due stagioni tra gli argentini del Boca Juniors. Colpo costosissimo per il Cagliari, che ora è costretto a guardarsi le spalle. Nandez è un oggetto pregiato in casa sarda, e probabile uomo mercato per l’estate in corso. Ragion per cui l’uruguaiano è il protagonista del nostro osservatorio odierno.

Nahitan Nández, un altro anno in Sardegna? 30%

Avendo ben impressionato con la casacca cagliaritana, la società del presidente Giulini si è ben guardata nel blindare Nandez, la cui vendita potrebbe generare una grossa plusvalenza per i sardi, poco abituati a certi affari ma abilissimi nel vendere i propri gioielli. Dopo un po’ di maretta, tra l’uruguaiano e la società è scoppiata la pace: dopo pochi mesi si parlava di addio, invece le parti stanno ancora dialogando per un accordo quasi certo. Rinnovo di contratto fino al 2024 per Nandez, adeguamento di ingaggio e soprattutto clausola rescissoria da 36 milioni di euro, cifra ritenuta congrua sia dal Cagliari sia dall’entourage del giocatore. La permanenza in Sardegna, per un altro anno, non è affatto utopica.

Milan (20%), Napoli (20%) e Inter (20%) alla finestra: tutti pazzi per Nandez

Da qui al rinnovo col Cagliari si estende una lista apparentemente lunghissima per il forte centrocampista. In passato ci hanno pensato Fiorentina e Atalanta, attualmente continuano a pensarci Inter, Milan e Napoli. Tutti e tre i club hanno una necessità: rinforzare il centrocampo, ed ognuno ha i suoi motivi. Conte necessita di maggiori certezze, a fronte di qualche cessione e qualche fragilità di troppo; il Milan ha necessità di partire proprio dalla mediana per svoltare la sua ormai perenne direzione verso il basso. Ed il Napoli deve prepararsi a trovare valide alternative a possibili partenze, su tutte quella, comunque eventuale, di Fabian Ruiz. Si prospetta, tra le tre, una gran bella sfida.

Roma (5%) e Juve (5%) alla finestra, ma le possibilità sono ridotte all’osso

Restano a guardare, in attesa di sviluppi, anche Roma e Juve. Entrambe le società sembrano essere dirette verso altri obiettivi. I bianconeri, peraltro, hanno ormai in pugno Arthur, che da Barcellona sbarcherà a Torino. I giallorossi, invece, pensano di puntellare il centrocampo a dovere, ponderando persino il ritorno di Radja Nainggolan. Ma nelle prossime settimane non sono da sottovalutare possibili sviluppi.

Nandez del Cagliari oggetto del desiderio di mezza Serie A

Gennaro Donnarumma

SPORTCAFE24.COM

Facebook

BETCAFE24