Connect with us
Arthur Melo, centrocampista del Barcellona Arthur Melo, centrocampista del Barcellona

Juventus

Arthur ma non solo: le trattative in entrata più calde per la Juventus

Pubblicato

|

Nonostante il campionato sia in piena corsa e che ad agosto tornerà la Champions League, la Juventus è al lavoro incessantemente per puntellare la rosa di Maurizio Sarri con calciatori di qualità, che possano permettere la prossima stagione di vedere un gioco più fluido ma che possano permettere ai bianconeri di continuare la loro striscia vincente. Fabio Paratici è al lavoro, sia in entrata che in uscita: vediamo quali sono i papabili calciatori che l’anno prossimo vestiranno i colori bianconeri.

ARTHUR (100%)

Non ci sono più dubbi: il brasiliano del Barcellona si trasferirà a Torino a fine stagione. Un’operazione importante da parte della Juventus, che pagherà il cartellino di Arthur 70 milioni di euro più bonus, ma ne riceverà 60 più bonus dal Barcellona per Miralem Pjanic. Con 6 anni di differenza e una stagione non proprio brillantissima del bosniaco, l’affare sembra tutto della Juventus, ma solo il campo darà ragione o meno ai bianconeri.

AREK MILIK (55%)

La telenovela centravanti verrà portata avanti per molto tempo. La Juventus ha bisogno di un numero 9 e, con tutta probabilità, cederà Gonzalo Higuain, arrivato a fine corsa con i colori bianconeri. Il nome più gettonato è quello del polacco del Napoli, in scadenza di contratto e voglioso di vestire bianconero: proprio pochi giorni fa, ha siglato l’ultimo rigore in finale di Coppa Italia, portando al Napoli la sua sesta Coppa Italia. L’ostacolo è rappresentato dalla richiesta del Napoli: 50 milioni, che la Juve ora non vuole assolutamente spendere.

EMERSON PALMIERI (50%)

Potrebbe esserci un restyling anche sulla fascia sinistra. Nonostante le buone prestazioni di Alex Sandro, i bianconeri potrebbero sacrificarlo sull’altare delle plusvalenze e prendere al suo posto Emerson Palmieri. L’italo-brasiliano del Chelsea è un pupillo di Sarri e potrebbe alternarsi con Luca Pellegrini, di ritorno dal prestito al Cagliari, per una nuova fascia sinistra, non priva di qualità.

ACQUISTI JUVENTUS, IL SOGNO PAUL POGBA (20%)

È il sogno di tutto l’ambiente bianconero e, probabilmente, anche il sogno dello stesso Pogba. Un ritorno alla squadra che lo ha svezzato e che lo ha dato in pasto al grande calcio. A oggi, però, la trattativa è complicatissima: lo United chiede 100 milioni di euro e l’ingaggio di Paul è stellare. Dovrebbero esserci tanti incastri: in primis, un abbassamento dell’ingaggio del francese e, in secondo luogo, una disponibilità dei Red Devils a inserire qualcuno (come Douglas Costa o Ramsey) nell’affare.

SPORTCAFE24.COM

Facebook

BETCAFE24