Connect with us

Juventus

Pogba il sogno, ma la realtà dice altro: i possibili nomi per il centrocampo della Juventus

Pubblicato

|

La Juventus si prepara, come tutto il calcio italiano, a riprendere: l’obiettivo degli uomini di Maurizio Sarri è quello di provare a portare a casa quanti più trofei possibili. La squadra mercato bianconera, a partire dal Chief Director Fabio Paratici, è però già pronta al prossimo mercato, che potrebbe essere più difficile di quelli degli ultimi anni. La priorità a Torino è una sola: migliorare la qualità a centrocampo. I nomi sono tanti: quali sono quelli più annoverati per diventare pilastri della mediana di Maurizio Sarri?

LO SCAMBIO CON IL BARCELLONA PER ARTHUR (35%)

Nonostante le voci e le smentite delle ultime settimane, l’affare che porterebbe il 23enne brasiliano a Torino è sempre quello con la probabilità più alta. Il Barcellona ha scelto di puntare su Pjanic, ma la liquidità dei catalani non è tale da fare un affare solo cash: la Juventus vuole solo Arthur. Sono arrivati già dei segnali, il tempo potrebbe essere alleato di Paratici.

TRA PRESENTE E FUTURO: ZANIOLO (25%)

Uno dei centrocampisti più importanti d’Italia per il presente e per il futuro: Fabio Paratici ha gli occhi su Nicolò da due anni e quest’estate vorrebbe portarlo a Torino. I rapporti con la Roma sono molto buoni: i giallorossi hanno problemi finanziari e potrebbero accettare qualche scambio – si parla, ad esempio, di Daniele Rugani – per fare una buona plusvalenza.

CENTROCAMPISTA JUVENTUS, IL SOGNO POGBA (20%)

È il sogno di Paratici e di tutti i tifosi della Juventus: vogliono il ritorno di Pogba e Pogba vuole il ritorno alla Juve. Il Covid ha, però, limitato le disponibilità finanziarie dei bianconeri: il Manchester United vuole troppi soldi e Pogba ha un ingaggio troppo elevato. Se il francese decidesse di forzare la mano, riducendosi anche lo stipendio, si potrebbe fare, altrimenti il sogno dovrebbe rimanere tale.

JORGINHO, IL PUPILLO DI SARRI (15%)

L’italo-brasiliano ha disputato ottime stagione sotto la guida di Maurizio Sarri, che lo riaccoglierebbe a braccia aperte. Difficile, però, pensare che la Juventus si privi di Pjanic per prendere Jorginho, che non offrirebbe le stesse garanzie tecniche del bosniaco. Inoltre, il Chelsea ha pagato Jorginho quasi 60 milioni di euro due stagioni fa e non sembra essere interessato a uno scambio con Pjanic: l’affare è molto complicato.

CENTROCAMPISTA JUVENTUS, TONALI SEMBRA LONTANO (5%)

Sandro Tonali è un altro giovane che la Juventus segue con interesse. In questo caso, però, l’Inter sembra essere molto in vantaggio. Il calciatore ha dato disponibilità ai nerazzurri e Paratici non sembra essere intenzionato a partecipare ad aste. In un calciomercato pazzo come quello che sarà post Covid-19, però, tutto potrebbe cambiare da un giorno all’altro.

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending