Connect with us

BetCafe24

Premier League: le cinque stelle che potrebbero sbarcare in serie A

Pubblicato

|

Jorginho torna in serie A dalla Premier League?

La Premier League è un serbatoio ricco di giocatori che fanno gola a molte squadre della nostra serie A. Nel corso degli ultimi anni l’asse di mercato tra le squadre inglesi e quelle italiane è sempre stato caldo e lo stesso potrebbe avvenire in questa sessione di mercato. Vediamo quali sono le cinque stelle della Premier che potrebbero sbarcare nel nostro campionato.

Vertonghen dalla Premier League alla serie A: 70%

Inter e Roma battagliano per Jan Vertonghen. Il trentatreenne centrale belga a breve sarà libero di scegliere dove accasarsi e i due club italiani sono in pole. L’Inter, però, prima deve piazzare Godin e la Roma deve capire come finirà con Smalling. Il primatista di presenze con la nazionale belga farebbe comodo ad entrambe. Occhio anche al Napoli, più defilato ma comunque vigile sul giocatore. Insomma: le possibilità d vedere il belga da noi il prossimo anno sono elevate.

Pedro dalla Premier League alla serie A: 60%

Roma, Juventus e Napoli seguono Pedro Rodrigo Ledesma del Chelsea. L’unico calciatore ad aver vinto tutti i maggiori trofei internazionali sia per club sia per nazionali fa gola alle big di A. Il trentaduenne non rinnoverà il suo contratto con i Blues e attende una buona offerta. Su di lui ci sono anche squadra della Liga, ma la voglia di cimentarsi nel nostro campionato è tanta. Per questo le possibilità di vederlo il prossimo anno da noi sono elevate.

Aubameyang dalla Premier League alla serie A: 45%

Aubamyang, uno dei più grandi rimpianti del Milan, potrebbe sbarcare sull’altra sponda di Milano. L’attaccante gabonese tra un anno si libererà a parametro zero e l’Arsenal non trova l’accordo per il rinnovo. L’Inter, entrata ormai nell’ordine delle idee di cedere Lautaro, cerca una punta di spessore. Aubameyang si integrerebbe a meraviglia con Lukaku. Nella sua carriera ha giocato prima punta, seconda punta e anche esterno d’attacco. I nerazzurri spingono per portare a casa questa punta da 255 gol in 491 match tra Ligue1, Bundesliga e Premier e che da 10 anni va in doppia cifra. Le sue possibilità di sbarcare in nerazzurro sono concrete.

Bellerin dalla Premier League alla serie A: 25%

Sempre sull’asse Inter-Arsenal sta nascendo un discorso per Hector Bellerin, L’esterno destro spagnolo servirebbe come il pane a Conte e sembrerebbe disposto a tentare una nuova avventura. Il suo contratto scade nel 2023, quindi i Gunners non hanno fretta. Certo è che il venticinquenne sembra pronto per una nuova avventura. Dopo la rottura del legamento crociato che lo scorso anno gli fece perdere metà stagione, lo spagnolo è scivolato anche nelle gerarchie di Arteta. A 30 milioni si potrebbe chiudere, ma Marotta giudica eccessiva la cifra.

Jorginho dalla Premier League alla serie A: 15%

Il regista della Nazionale, Jorginho è uno dei nomi caldi sull’asse Chelsea-Juve. A richiederlo è Sarri, l’uomo che lo ha lanciato a Napoli e portato a Londra. La trattativa è però complicata da diversi fattori. In primis c’è il costo del cartellino del giocatore, che, però, potrebbe essere ammortizzato, magari inserendo una pedina di scambio, come ad esempio, Douglas Costa. L’altra è di carattere tecnica. La Juve in quel ruolo ha Pjanic e Sarri sta provando Bentancur. Quindi Jorginho non sembra indispensabile. Molto dipenderà dalle operazioni in uscita del club bianconero.

Davide Luciani

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending