Connect with us

BetCafe24

Calciomercato Milan, chi arriva come big? Tutte le strategie dei rossoneri

Pubblicato

|

Calciomercato Milan, un’estate di grandi colpi? Il Diavolo, reduce dagli anni peggiori, forse, in tutta la sua ultracentenaria storia, è ad un nuovo, clamoroso bivio. Riscattare una stagione, l’ennesima che, seppur non ancora conclusa, rischia di non portare alcuna svolta in casa rossonera. Imperativo dunque costruire e farlo con saggezza per dare alla Milano rossonera un futuro oggi sempre più incerto.

Per farlo occorrerà dare continuità a quanto di buono fatto finora, invero poco. Continuare quindi a costruire una squadra giovane e potenzialmente forte. Ma unendo, a questo gruppo, il giusto mix di esperienza. Per capirci non un solo nome, ma qualche altro, per creare spirito di squadra e mentalità. Grandi acquisti all’orizzonte per i rossoneri? Ne parliamo nel nostro Osservatorio odierno.

Calciomercato Milan, da Parigi torna Thiago Silva? 40%

Da Parigi, in ottica Milan, arrivano molte notizie. Una di queste è la migliore: Thiago Silva, uno dei volti dell’ultimo Milan campione d’Italia, non rinnoverà i suoi accordi col PSG e, da parametro zero, è pronto a trovarsi una nuova casa. Ormai trentacinquenne, il brasiliano è ad un bivio. Può tornare in Brasile o concedersi un’altra sgambettata in Europa, magari in Premier. L’Everton di Ancelotti è sulle sue tracce ma perché nascondersi dietro ad un dito?

Non è un segreto che il difensore verdeoro sia legatissimo a Milano e alla famiglia rossonera. E a scelta, probabilmente, non avrebbe dubbi. Di sicuro è il primo, più probabile nome “big” considerabile concretamente per la panchina rossonera.

Aubameyang, è la volta bene? 25%

Pierre-Emerick Aubameyang è la storia di un rimpianto: cresciuto nel vivaio rossonero, venne svenduto e regalato in Ligue1, dove esplose. Il resto è storia recente: Borussia Dortmund ed Arsenal hanno certificato le qualità del centravanti del Gabon ma non sono state le piazze della sua consacrazione.

Ora, con un contratto che a Londra scade nel 2021, per Aubameyang si aprono interessanti scenari. E perché no, magari la possibilità di ritornare lì dove è cresciuto. In un calciomercato che da qui a gennaio si annuncia pazzo, tutto è possibile.

Thiago Almada, qualche chance in rossonero per il nuovo crack? 20%

C’è un nuovo crack nel calcio argentino che tanto sta facendo parlare di sé: trattasi di Thiago Almada, centrocampista di casa Velez, all’occorrenza centravanti. Giovane e comunque duttile, il classico esempio di piccolo già pronto. In Europa, per lui, cominciano a muoversi le prime big. Tra queste il Milan che, scongiurando il rischio asta, è pronta ad intervenire. Sarebbe comunque un bel segnale, anche per la piazza. Le possibilità son sempre poche, ma vale la pena crederci.

Calciomercato Milan, Werner (5%) o Kanté (10%), ipotesi remote

Altri due nomi, tra i cosiddetti big: trattasi di Timo Werner e N’Golo Kanté. Il primo, cercato in passato dai rossoneri, pare però avviato ormai con certezza sulla via di Londra, dove lo aspetta il Chelsea. Il secondo, da Londra, pare essere prossimo alla partenza. In particolare il francese sarebbe il colpo da grande a centrocampo, reparto che nella Milano rossonera ha bisogno di essere necessariamente rinforzato. Anche qui, però, le chance sono più che remote. Se non fosse che il calciomercato, come le vie del signore, è infinito…

Gennaro Donnarumma

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending