Connect with us

BetCafe24

Donnarumma, grana rinnovo del contratto: quale sarà il suo futuro?

Pubblicato

|

Donnarumma le trattative di mercato del 9 Giugno

Gigio Donnarumma e il Milan, una storia costellata di grandi colpi di scena succedutisi negli anni. Siamo arrivati a un altro capitolo della saga, visto che il contratto del portiere classe ’99 è in scadenza nel 2021 e ancora non sono arrivati segnali di un rinnovo imminente. È chiaro che, all’atto della fine di questa travagliata stagione, verranno effettuate delle scelte. Qualora il prolungamento del contratto non venga formalizzato, allora sarà probabile iniziare a discutere di una cessione, per evitare che il Milan perda Donnarumma gratis. Vediamo, dunque, quali sono le possibilità per il futuro di Gigio.

FUTURO DONNARUMMA,  SUL PIATTO IL RINNOVO CON IL MILAN (35%)

Nelle ultime settimane si sono susseguite ipotesi relative a un avvicinamento tra le parti. Donnarumma potrebbe far parte della linea verde da cui Elliot vuole ripartire, ma i parametri di ingaggio sono sicuramente fuori dal salary cup che potrebbe imporre la proprietà americana. Un uomo come Donnarumma, però, potrebbe essere il pilastro da cui ripartire per un progetto giovane ma che punti a far tornare il Milan ai vecchi splendori.

IL POSSIBILE AFFONDO DELLA JUVENTUS (30%)

I bianconeri hanno sempre il mirino puntato su Donnarumma; per ora, il portiere non è una delle priorità del mercato bianconero, viste le ottime prestazioni di Szczesny. Il polacco, però, potrebbe essere sacrificato sull’altare della plusvalenza, e a quel punto poter prendere Gigio a un prezzo ottimo sarebbe un affare per la Juventus. I rapporti tra Juventus e Milan, inoltre, sono molto buoni, come testimoniano gli affari che hanno portato Leonardo Bonucci prima al Milan e poi di ritorno a Torino, facendo fare il percorso inverso a Mattia Caldara e Gonzalo Higuain.

FUTURO DONNARUMMA, LEONARDO LO VORREBBE AL PSG (25%)

Leonardo è un grande estimatore del numero 1 del Milan e della Nazionale; già nella scorsa estate, aveva provato a fiutare l’affare inserendo Alphonse Areola nella trattativa, ma non se ne fece nulla. Le grandi disponibilità finanziarie del PSG potrebbero portare a un’offerta di ingaggio molto elevata e mettere alle strette il Milan. Da valutare se Gigio accetterebbe di buon grado di abbandonare l’Italia, visto il suo status di titolare in Nazionale.

E SE SI INSERISSE L’INTER? (10%)

Per il post Handanovic, l’Inter ha puntato forte su Musso dell’Udinese, ma qualora il Milan dovesse perdere Donnarumma, ecco che potrebbe prendere corpo l’idea di inserirsi nella trattiva per l’argentino. A questo punto, non è da escludere un prepotente affondo dell’Inter per Gigio, visto che Beppe Marotta adora acquistare calciatori italiani e non si farebbe sfuggire l’occasione di prendere il titolare dell’Italia dei prossimi anni.

Le trattative di calciomercato che riguardano Donnarumma. Tra rinnovo con il Milan e altre tre opzioni

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending