Connect with us

BetCafe24

Alex Meret ad un bivio, dove giocherà il prossimo anno?

Pubblicato

|

Alex Meret, il predestinato che vola come l'albatros

Alex Meret è un nome particolarmente discusso per il mercato in uscita del Napoli. Il suo è un caso curioso, fuori dall’ordinarietà che contraddistingue solitamente le cessioni. Non ci sarebbe una volontà particolare di andarsene, un malcontento generale per la location e le ambizioni del club. I problemi tra Meret e il Napoli sono nuovi, recenti, risalgono appena a dicembre. Gattuso è salito sulla panchina del Napoli, l’avvicendamento con Ancelotti sembrava inevitabile.

ALEX MERET, DOVE GIOCHERÀ

Nel corso delle settimane, pur avendo concesso qualche gara a Meret, Ospina ha scalato le gerarchie imponendosi come primo, malgrado qualche errore grossolano (Lazio). Il motivo, secondo gli spifferi da Castel Volturno, sarebbe da ricercare in una situazione di impostazione dal basso. Ospina muove meglio la palla, ha un piede più educato e una visione di gioco più ampia rispetto a Meret. Gattuso, però, non ha mai confermato: polemiche inutili, le ha definite, le scelte son scelte.

A Meret e all’agente Pastorello la situazione non va giù. In virtù di un treno verso Euro 2021, all’ex Udinese e Spal serve tanto minutaggio. Con l’entourage e la società si farà il punto della situazione, si chiederanno garanzie e si butteranno eventualmente le basi per un rinnovo. Dove giocherà dunque Meret l’anno prossimo?

NUOVA SQUADRA PER MERET?

Sono due le squadre che si contendono il friulano classe ’97. Due club d’appeal, in bilico con il futuro del proprio portiere. Handanovic e Donnarumma sono – chi per un motivo e chi per un altro – in bilico nelle loro posizioni. Milan (20%) e Inter (20%) ci sono, sondano il terreno, vedono in Meret un potenziale futuro a lungo termine.

Al momento, però, la permanenza a Napoli è una possibilità di gran lunga maggiore (60%), malgrado la volontà del ragazzo. De Laurentiis vede in Alex il futuro della porta del San Paolo, non lo cederebbe mai ad una rivale in Italia e difficilmente riuscirebbe a trovare un sostituto all’altezza in breve tempo. Non solo: secondo le ultime voci da Napoli, Gattuso potrebbe fin da subito concedere maggiore spazio al ragazzo di Udine.

alex meret

Vittorio Perrone

SPORTCAFE24.COM

Facebook

BETCAFE24