Connect with us

BetCafe24

Serie B, si riparte: ma chi va in A col Benevento? Tutte le ipotesi

Pubblicato

|

Serie B, si riparte. Ora è ufficiale: anche la Cadetteria è pronta a tornare in campo e chiudere la più controversa stagione della sua storia. Il 17 giugno prossimo si recupererà Ascoli-Cremonese, sesta giornata del girone di ritorno. Dal 21 giugno, poi, tutti in campo per chiudere il campionato si spera senza ulteriori stop. D’altronde, c’è tutto un campionato da decidere nel senso stretto della parola.

Il Benevento capolista è ormai certo del ritorno in Serie A, per cui aspetta solo la conferma della matematica. Il campo ha già da tempo infatti emesso il suo verdetto. Tutto il resto è nell’ombra: come andrà la lotta salvezza? Chi retrocederà? Chi invece potrà giocarsela ai playoff? Questo vale anche e soprattutto per la corsa alla Serie A. Chi, assieme al Benevento, salirà nella massima Serie? Ne parliamo nel nostro Osservatorio odierno.

Serie B, le favorite per la promozione: Crotone secondo? 50%

Chi si è visto interrompere la corsa dal Coronavirus, più del Benevento, è stato il Crotone. Gli squali venivano, infatti, da un periodo di forma clamoroso ed avevano strappato il secondo posto al Frosinone. Alla ripartenza i calabresi ricominceranno da 49 punti, il che li rende al momento i favoriti per il secondo posto. Si sa, infatti, che la promozione diretta dalla Cadetteria è consentita solo a due squadre. Vista l’irraggiungibilità del Benevento, il Crotone resta la favorita per chiudere al secondo posto, seppur dovrà guardarsi da varie insidie…

Frosinone, un’altra impresa o un altro spreco? 30%

Subito dopo il Crotone, appaiato a pochi punti, c’è il Frosinone. I Ciociari ormai sono abituati alle vette della classifica, pur senza riuscire del tutto ad ammazzare il campionato. Ora per Stirpe e i suoi si ripeterà la stessa situazione degli ultimi anni: agguantare il secondo posto è una possibilità, e i gialloblu hanno tutte le carte in regola per poterlo fare. Altrimenti si ripartirà dai playoff, vinti dai Ciociari due volte negli ultimi anni, eccezion fatta per la stagione 2016-2017 che vive proprio il Benevento strappare il biglietto finale per la Serie A.

Serie B, sorprese nel finale? Pordenone e Spezia inseguono 20%

La classifica di Serie B è corta, molto corta. Nelle prime otto posizioni sperano due outsider: si tratta di Pordenone e Spezia (10%-10%). Due rivelazioni del campionato fino al suo stop, le due squadre potrebbero confermare la tradizione che vede una Cenerentola, nel caso dei neroverdi al primo anno in B, fare subito il doppio salto o se non altro, come nel caso dello Spezia, coronare un sogno contro ogni favore del pronostico. La corsa per il secondo posto in B, e per la promozione in Serie A, pare francamente affare per queste quattro sfidanti.

Le favorite del campionato di Serie B

Gennaro Donnarumma

SPORTCAFE24.COM

Facebook

BETCAFE24