Connect with us

BetCafe24

Ismaël Bennacer ad un bivio, che squadra c’è nel suo futuro?

Pubblicato

|

Ismaël Bennacer è uno dei nomi più chiacchierati in questi giorni e lo sarà ancora, uno dei perni su cui si fonderà poi il mercato del Milan. Da una sua cessione dipenderanno le strategie in entrata, per un tesoretto niente male. Da una permanenza, invece, le altre strategie. Via Donnarumma? Chissà. Intanto, Bennacer diventerebbe un perno del progetto rossonero. Ammesso che un progetto – nell’incertezza generale – esista. Sull’algerino è piombato con irruenza il PSG, secondo radio mercato. Lui, classe ’97, campione in Coppa d’Africa, pagato 16 milioni dall’Empoli retrocesso, ora ha gli occhi di una delle più importanti compagini d’Europa. Scontata la cessione? Tutt’altro. Il Milan non vuole neanche rifletterci, ma potrebbe non dipendere dai rossoneri. Come?

ISMAËL BENNACER, FUTURO IN FRANCIA?

Ismaël piace al PSG, come dicevamo. Il Milan, però, non vorrebbe neanche sedersi al tavolo di una trattativa. Troppo presto per cedere il ragazzo classe ’97, troppo presto per liberarsi di quello che potrebbe essere un perno del Milan che verrà. Potrebbe, però, non dipendere dalle volontà di Rangnick e della società. I rumors riguardo una clausola rescissoria da 50 milioni trovano conferme dalle parti di Milanello. L’offerta del PSG ammonterebbe alla metà della cifra: niente da fare, a quelle condizioni. Il Milan ha fissato un prezzo e da lì non scenderà. Non c’è l’intenzione di cedere, ma con le illimitate risorse del PSG è difficile resistere. 50 milioni per portarlo via, insomma, dopo appena un anno. Il Milan correrà il rischio.

Tuttavia, la permanenza in rossonero (60%) è ancora l’ipotesi più accreditata. Anche e soprattutto perché i parigini (30%) non sembrano intenzionati ad un simile investimento per Bennacer né rappresenta una priorità assoluta nelle strategie del club francese. È possibile che ci si avvicini, che si vada a rimodellare l’offerta. Al Milan, d’altronde, piace il giovane Kouassi. Un’ipotesi lontana, però: 50 milioni sono pur sempre tanti, forse troppi.

Non c’è solo il PSG però su Ismaël Bennacer. Dalla Francia infatti arrivano alcune voci su un interesse del Manchester City (10%) con relativi contatti tra Guardiola e il ragazzo. Contatti tutti da confermare, siamo ancora nell’ambito delle voci. Però l’interesse dimostra che Bennacer – pur con qualche ammonizione di troppo – sta facendo progressi in una stagione difficile per l’intero Milan.

Ismaël Bennacer

Vittorio Perrone

SPORTCAFE24.COM

Facebook

BETCAFE24