Connect with us

BetCafe24

Zaniolo-Roma, futuro incerto: quattro squadre su di lui

Pubblicato

|

Zaniolo: dove giocherà il prossimo anno?

Nicolò Zaniolo e la Roma. un matrimonio che tutti vorrebbero si prolungasse nel tempo, ma che deve fare i conti con la pesante crisi economica del club giallorosso. Il club ha infatti un passivo di 278 milioni di euro che rischia di peggiorare ulteriormente con il mancato approdo in Champions della prossima stagione. Il mancato affare con Friedkin ha messo Pallotta con le spalle al muro. Bisogna vendere per cercare di limitare le perdite. Petrachi cercherà di piazzare prima altri giocatori, ma cosa succederà se non dovesse riuscirci? Ecco perché il futuro di Zaniolo è ancora in bilico.

Zaniolo resta alla Roma: 40%

Ad oggi le possibilità che Zaniolo rimanga alla Roma sono alte. Due i motivi principali che spingono verso la permanenza. Anzitutto la volontà di società e giocatore di voler continuare insieme il percorso intrapreso due anni fa. In secondo luogo vendere un giocatore così giovane e promettente in un periodo come questo dove i prezzi sono al ribasso rischierebbe di alimentare la rabbia dei tifosi e di far crollare un castello già gracile nelle fondamenta. Per questo Petrachi punta a fare cassa con altri giocatori per trattenere l’ex Inter.

Zaniolo alla Juventus: 20%

La Juventus non ha mai negato la volontà di arrivare a Zaniolo. Se la Roma entrasse nell’ordine delle idee di cederlo, il club bianconero sarebbe in prima fila per ottenerne il cartellino. Anche il ragazzo se dovesse lasciare il club giallorosso, sarebbe attratto dall’esperienza bianconera, specie con un maestro come Sarri in panchina. Paratici potrebbe mettere sul piatto sia un’offerta cash, sia giocatori come Bernardeschi. Alla fine non sarebbe difficile trovare la quadra.

Zaniolo al Liverpool: 20%

Anche il Liverpool segue attentamente Zaniolo. Gli affari tra i Reds e la Roma sono stati molto proficui, vedi Alisson e Salah. Per Klopp si tratterebbe di un tris perfetto. Zaniolo ha sempre detto che preferirebbe l’Italia, ma come rifiutare un’offerta di un club pieno di fascino come il Liverpool? Di certo, poi, i soldi non sarebbero un problema per uno dei club più ricchi del mondo. Ecco perchè in caso di trasferimento del talento italiano il Liverpool avrebbe le stesse chanches della Juve.

Zaniolo all’Inter: 15%

Zaniolo figliol prodigo che torna all’ovile? Tutto è possibile nel calciomercato. De anni fa, il club nerazzurro lo svendette ai giallorossi compiendo una delle operazioni di mercato più svantaggiose della sua storia. Se, però, si creassero le condizioni, un suo ritorno sarebbe possibile. Conte stima il giocatore e la linea verde intrapresa dai nerazzurri ben si intreccia con età e potenzialità dell’ex Primavera del club. Zaniolo, inoltre troverebbe un ambiente che già conosce benissimo e la sua voglia di riscatto potrebbe fare il resto. Ecco perché un ritorno in stile Pogba-United non è impossibile.

Zaniolo al Real Madrid: 5%

Rispetto ai club sopra nominati, il Real Madrid è più indietro. Certo, la nuova linea verde intrapresa quest’anno con Zidane pone Zaniolo sotto la lente d’ingrandimento del club spagnolo che non avrebbe difficoltà nello spendere una qualunque cifra per assicurarsi il ragazzo. Al momento, però, Perez è defilato rispetto agli altri. Tutto dipenderà dall’evolversi del mercato.

Infografica Calciomercato Zaniolo

Davide Luciani

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending