Connect with us

Podcast

Pedro verso la Serie A, il futuro di Tonali e le idee della Fiorentina: le ultime di calciomercato

Pubblicato

|

Calciomercato - Podcast Edizione 1 Giugno 2020

Si giocherà sette giorni su sette, dal pomeriggio fino quasi alla notte. La Serie A che ripartirà il 20 giugno deve disputare  124 partite in 43 giorni, comprensivi di 6 sabati e 7 domeniche, per chiudere il 2 agosto. La Coppa Italia ha invece una storia tutta sua: inizierà tra il 12 e il 13 giugno in anticipo e già il 17 giugno eleggerà il proprio vincitore.

Mentre il pallone sta per riprendere a rotolare sul campo, le trattative di calciomercato continuano ad avanzare tra telefonate e contatti tra presidenti, dirigenti e procuratori.

Icardi, ufficiale il riscatto del PSG

Il primo affare concluso in vista della prossima stagione è il riscatto di Mauro Icardi da parte del PSG. L’Inter ha comunicato la chiusura dell’affare. I nerazzurri, a causa della crisi economica dovuta al Coronavirus, hanno dovuto rivedere verso il basso l’accordo accontentandosi di 50 milioni di euro + 8 di bonus facilmente raggiungibili, anziché dei 70 milioni pattuiti lo scorso anno. Nel contratto è stata aggiunta una clausola che prevede l’aggiunta di altri 15 milioni al prezzo di cessione qualora il PSG decida di rivendere Maurito in Serie A. Una precauzione da parte dell’Inter per evitare che la Juventus si fiondi sull’argentino. La clausola “anti-Serie A”, comunque, avrà validità fino a giugno 2021.

Il futuro di Tonali

La cifra incassata permetterà all’Inter di investire su Sandro Tonali. Il centrocampista del Brescia sarà il pezzo pregiato del prossimo mercato, così come confermato dallo stesso presidente Cellino: “De Laurentiis mi ha offerto 40 milioni, il Barcellona ha offerto 65 milioni più due giocatori. Il ragazzo ha traguardi personali importanti. Nasser lo vorrebbe a Parigi, ma in Francia non vuole andare. Inter e Juve sono le destinazioni che preferisce”.

Altro calciatore che lascerà il Brescia è Mario Balotelli, ormai ai ferri corti con la dirigenza delle rondinelle. Per SuperMario possibile futuro in Turchia o Brasile dove pare sia arrivata qualche richiesta.

Ghoulam, Thuram e Piatek: le idee della Fiorentina

Molto attiva invece la Fiorentina. I viola pare siano molto interessati al terzino del Napoli, Faouzi Ghoulam. I partenopei per la cessione chiedono almeno 20 milioni: ecco perché prende corpo l’idea di uno scambio con German Pezzella. In alternativa il d.s. Pradè potrebbe richiedere il prestito ai partenopei di Ghoulam.

Per l’attacco la speranza è quella di trattenere Federico Chiesa, che interessa sempre alla Juventus, e affiancargli dopo l’acquisto di Cutrone un’altra punta di spessore: piace Marcus Thuram, figlio di Lilian, che gioca nel Borussia M’Gladbach, ma sul giocatore ci sono già gli occhi di tutte le big d’Europa. Ecco perché i viola starebbero pensando al ritorno di Piatek, centravanti ceduto dal Milan all’Herta Berlino.

Altro calciatore che potrebbe cambiare maglia in Serie A è Radja Nainggolan. Il “ninja” potrebbe infatti ritornare alla Roma, così come confermato dal presidente del Brescia, Cellino: “Secondo me torna alla Roma, è il suo sogno, è rimasto folgorato dalla città, dall’ambiente. Radja è capace di darti tutto”.

Pedro Rodriguez in Serie A

In Serie A intanto diventa concreta la possibilità dell’arrivo di Pedro Rodriguez. L’esterno scuola Barcellona terminerà il proprio contratto con il Chelsea a fine stagione e sarà acquistabile a parametro zero. In Italia ci pensano la Roma e soprattutto la Juventus, con Sarri che ha allenato lo spagnolo nella sua esperienza ai Blues e stravede per lui.

Insomma, le trattative iniziano a diventare calde. Il calciomercato sta entrando nel vivo.

IL VIDEO:

Podcast – Ultime notizie calciomercato

Pedro in Serie A e il ritorno di Nainggolan alla Roma, idee Ghoulam e Piatek per la Fiorentina! 💣💥Tutte le notizie di giornata e le ultime di calciomercato nel podcast quotidiano di sportcafe24.com! 🤝⚽️

Gepostet von SportCafe24 am Montag, 1. Juni 2020

SPORTCAFE24.COM

Facebook

BETCAFE24