Connect with us

Multimedia & Podcast

Calciomercato Serie A: Mertens verso il rinnovo, l’Inter vicina a Tonali! Asse di mercato tra Roma e Juve

Pubblicato

|

Calciomercato - Podcast Edizione 1 Giugno 2020

Niente da fare, il calcio in Italia resta in stand-by. Mentre in Germania il campionato è ripreso, e in Europa anche la Premier League e la Primeira Liga portoghese si apprestano a ricominciare, la Serie A resta bloccata dalle divergenze tra il protocollo di sicurezza stilato dal governo e le perplessità espresse dalle società di calcio. Intanto la FIGC ha confermato che fino al 14 giugno il campionato resterà fermo.

Intrigo Mertens

Vanno avanti invece le trattative di calciomercato, l’intrigo Mertens sta tenendo sulle spine i tifosi di Napoli e Inter. Il presidente De Laurentiis pare abbia dato un ultimatum all’attaccante, chiedendo una risposta alla proposta di rinnovo entro una settimana. Il belga a Napoli sta bene e resterebbe volentieri, ma ci sarebbero alcune frizioni con la società che bloccano il rinnovo: in particolare la questione multe, ancora in piedi per l’ammutinamento del novembre scorso quando i giocatori si rifiutarono di andare in ritiro, e l’intenzione del presidente di procedere in fase civile per il danno d’immagine subito. La svolta potrebbe arrivare nelle prossime ore, visto il rilancio del club azzurro. Mertens intanto valuta l’offerta dell’Inter per un biennale da altre 5 milioni a stagione più un ricco premio alla firma. Ma la verità è che la differenza la farà non tanto l’offerta migliore, quanto la volontà del calciatore.

Tonali verso l’Inter

Altro giocatore che potrebbe vestire il nerazzurro è Sandro Tonali. Il baby prodigio del Brescia ha scelto l’Inter come prossima destinazione e Conte vuole il classe ‘2000 come prossimo rinforzo per la mediana. A fargli spazio potrebbe essere a sorpresa Marcelo Brozovic, il croato è ricercato dal Liverpool di Klopp: i nerazzurri hanno fissato il suo prezzo a 60 milioni di euro. Gran parte della cifra sarebbe reinvestita per l’acquisto di Tonali, considerato il futuro dell’Inter e della Nazionale italiana.

Pjanic, Jorginho e Rabiot: le mosse della Juventus

Chi può salutare la Juventus è invece Miralem Pjanic. Il bosniaco piace molto al Barcellona che potrebbe inserire Arthur nell’affare come contropartita. Il posto di Pjanic, nello scacchiere che ha in mente Sarri, dovrebbe essere preso dall’ex Napoli Jorginho. Altro partente a metà campo può essere Rabiot, che non ha mai davvero convinto in bianconero.

Le mosse del Milan

Anche il Milan si prepara a cedere i calciatori che non fanno più parte del progetto rossonero. Tra questi c’è Paquetà, per il quale è stato fissato un prezzo di 25 milioni per la vendita. Fiorentina e Benfica ci pensano seriamente. Il suo posto in rosa potrebbe essere preso da Dominik Szoboszlai. Il centrocampista del Salisburgo piace e tanto al Milan, così come confermato dal suo stesso agente.

Per l’attacco oltre al rebus legato al futuro di Ibrahimovic, va valutato anche l’eventuale riscatto di Rebic dall’Eintracht Franconforte. Qualora il croato dovesse far ritorno in Germania, il Milan proverebbe a fare un tentativo per Memphis Depay che ha il contratto in scadenza nel 2021 con il Lione e quindi potrebbe finire sul mercato.

I rinnovi di casa Napoli

Il Napoli sta cercando di risolvere la questione legata ai rinnovi di contratto. Oltre Mertens, per il quale potrebbe arrivare l’insperata fumata bianca, sono vicini alla firma per il rinnovo del contratto anche Zielinski e Maksimovic.

Per quanto riguarda gli acquisti il club azzurro è interessato all’acquisto di Milenkovic. La società partenopea è pronta a sborsare 30 milioni di euro per il difensore della Fiorentina. Il serbo è l’obiettivo numero uno per sostituire il partente Koulibaly, sempre più diretto verso il PSG. Dalla sua cessione il Napoli conta di incassare una cifra che si aggira intorno i 90 milioni di euro.

Lontano dal rinnovo invece Arek Milik, che ormai viaggia verso la partenza: oltre alla Juventus, con il quale c’è stato qualche contatto di recente, anche l’Atletico Madrid si è fiondato sul polacco. Al suo posto il Napoli ha iniziato il casting per il nuovo attaccante. Jovic, Kean e l’iraniano Azmoun sono i giocatori seguiti dai partenopei.

Asse Roma-Juventus

Grandi manovre anche in casa Roma. I giallorossi devono valutare il futuro di Lorenzo Pellegrini, la clausola da 30 milioni di euro del centrocampista fa gola alla Juventus per l’acquisto del centrocampista. I bianconeri, soprattutto per il futuro, guardano ad un altro calciatore capitolino: Nicolò Zaniolo. L’idea della Juventus sarebbe proporre una contropartita, così come accaduto lo scorso anno nello scambio tra Spinazzola e Luca Pellegrini. Questa volta nell’affare i bianconeri potrebbero inserire uno tra Daniele Rugani, Cristian Romero, Rolando Mandragora e Federico Bernardeschi. La Roma prende appunti.

IL VIDEO:

Podcast – Le ultime di Calciomercato

Mertens tra Napoli e Inter, Tonali ha scelto il nerazzurro, il Milan sogna Depay!Tutte le notizie di giornata e le ultime di calciomercato nel podcast quotidiano di sportcafe24.com! 🤝⚽️

Gepostet von SportCafe24 am Montag, 18. Mai 2020

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending