Connect with us

Multimedia & Podcast

Da Rabiot a Boga, passando per Mertens: le ultime di calciomercato in Serie A

Pubblicato

|

In attesa di capire se il campionato riprenderà o meno, è il calciomercato a tenere alta l’attenzione dei tifosi di Serie A. Il club più attivo in queste ore è l’Inter. I nerazzurri pare abbiano messo le mani su Dries Mertens. L’attaccante è in scadenza di contratto con il Napoli e pare non sia intenzionato ad accettare la proposta di rinnovo del presidente De Laurentiis. Mertens a Milano ritroverebbe il compagno di Nazionale Romelu Lukaku e nel 3-5-2 di Conte formare una coppia d’attacco micidiale con l’ex Manchester United. L’Inter pare aver sbaragliato la concorrenza di Chelsea e dello stesso Napoli con una proposta di ingaggio da 5 milioni a stagione per i prossimi due anni.

L’ingaggio del napoletano metterebbe l’Inter in posizione di forza anche in vista della possibile cessione di Lautaro Martinez al Barcellona, con Marotta libero di trattare il prezzo richiesto dai nerazzurri, che si aggira intorno ai 100 milioni di euro.

Rivoluzione Napoli

Il Napoli a sua volta sembra pronto a dare il via ad una rivoluzione. Non solo Mertens, anche con Callejon il rapporto è giunto al termine. L’esterno spagnolo non rinnoverà il contratto in scadenza e il ritorno in patria appare probabile. Valencia e Siviglia sono interessate all’ex Real Madrid, che comunque attenderà altre proposte e le valuterà con calma.

Altro partente da casa azzurra è Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese è il primo obiettivo del PSG che saluterà l’ex Milan Thiago Silva. De Laurentiis punta ad incassare una cifra vicina ai 100 milioni, ma la sensazione è che davanti ad un’offerta da 80-90 milioni il Napoli possa separarsi dal suo top player.
Sarà addio anche per Allan, il centrocampista del brasiliano piace all’Everton di Ancelotti. Con 30 milioni l’affare si può chiudere.

Anche Hysaj e Milik potrebbero lasciare l’azzurro. Insomma, una vera e propria rivoluzione che porterà nelle casse della società campana circa 200 milioni da reinvestire su giovani di talento.

calciomercato serie a

Rabiot-Juventus, siamo ai saluti

La Juventus si prepara a salutare Rabiot. Il francese non ha convinto la società bianconera, inoltre l’ingaggio da 7 milioni a stagione pesa sul bilancio. Considerando che lo scorso anno è arrivato a parametro zero, la Juventus si potrebbe accontentare di una cifra tra i 20 e i 30 milioni di euro. In Premier League ci pensa il Newcastle. Sempre dalla Premier potrebbe arrivare uno dei fedelissimi di Maurizio Sarri: l’ex Napoli, Jorginho.

In attacco è certo l’addio di Higuain, il casting per sostituire il Pipita è già partito: e se il PSG non dovesse riscattare Icardi dall’Inter, Maurito potrebbe davvero diventare l’obiettivo numero uno per i bianconeri.

Calciomercato, in Serie A tutti pazzi per Boga

Ad incendiare il mercato è anche Jeremie Boga. L’attaccante del Sassuolo sarà uno dei pezzi pregiati della prossima sessione di trasferimento. Il Chelsea può riscattarlo grazie al diritto di recompra, ma qualora i Blues decidessero di rinunciarvi, Milan e Napoli si fionderebbero sul giocatore: base d’asta per il suo acquisto: 20 milioni di euro.

IL VIDEO:

Podcast calciomercato

Mertens all'Inter, la rivoluzione del Napoli e il futuro di Boga!Tutte le notizie di giornata e le ultime di calciomercato nel podcast quotidiano di sportcafe24.com! 🤝⚽️

Gepostet von SportCafe24 am Freitag, 15. Mai 2020

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending