Connect with us

BetCafe24

Chi sarà il prossimo pilota della Ferrari? Tutti i nomi

Pubblicato

|

Chi sarà il prossimo pilota della Ferrari? Non è stato un fulmine a ciel sereno, perché qualche spiffero già si captava, eppure l’addio di Vettel alla scuderia lascia perplessità e amaro in bocca. Probabilmente perché le aspettative verso il 4 volte consecutivamente campione del mondo, quando nel 2015 firmò per il cavallino rampante, erano ben diverse. Il dominio Hamilton-Mercedes non si è arrestato e dunque è arrivato il momento di cercare una svolta a Maranello. Sebastian Vettel lascerà la Ferrari a fine 2020: troppe le divergenze sul contratto di 30 milioni, per durata e ingaggio. La scuderia avrebbe spinto per una cospicua riduzione che non sarebbe piaciuta al pilota tedesco. Dunque, l’addio, con Vettel che potrebbe decidere anche di ritirarsi e lasciare le piste. Chi sarà, dunque, il prossimo pilota della Ferrari?

PROSSIMO PILOTA DELLA FERRARI, SAINZ JR. IN POLE

In pole c’è Carlos Sainz Jr. (75%): classe ’94, spagnolo, figlio d’arte di Carlos Sainz, pilota di Rally, corre per la McLaren da un anno. Alcuni spifferi parlano di una notizia soltanto da ufficializzare, il prescelto dovrebbe essere proprio lui. In Spagna è considerato l’erede di Fernando Alonso. Dietro al nome di Sainz si celerebbe l’intenzione di “eleggere” Charles Leclerc come pilota di punta.

(LEGGI ANCHE DA SPORTCAFE24: QUANDO RIPARTE IL CALCIO)

La Uefa lancia l'ultimatum, Spadafora conferma.Il calcio si avvia alla ripresa.

Gepostet von SportCafe24 am Dienstag, 12. Mai 2020

Il monegasco, per il cavallino rampante, rappresenta il presente e il futuro. Ma Sainz può rappresentare il partner ideale per una scuderia dalla carta d’identità verde. È in pole position e non è detto che nelle prossime ore non venga annunciato già ufficialmente. Restano vive altre ipotesi, come quella che porta in Renault.

SUGGESTIONE RICCIARDO E SOGNO HAMILTON

Il contratto di Daniel Ricciardo (15%) con la scuderia francese è infatti in scadenza e la lucina che lo porterebbe in Ferrari resta accesa. Bassa percentuale per il sogno dei sogni: quel Lewis Hamilton (5%) che rappresenterebbe il colpo ad effetto per tentare la rincorsa ad un mondiale che manca ormai dal 2007. L’inglese sembra orientato a rinnovare con la Mercedes per continuare il binomio che l’ha reso un campionissimo negli ultimi anni. Dopodiché, a 35 anni, sarà il momento di valutare il futuro da imprenditore lontano dalle monoposto.

Gli ultimi nomi sono quelli di Max Verstappen (5%) e Valtteri Bottas (5%). Nomi appetibili e sempre in orbita Ferrari, ma che dovrebbero essere depennati in virtù di una scelta che sembra solo da ufficializzare. Per il futuro, il nome da tenere d’occhio è quello dell’ultimo acquisto della Ferrari Driver Academy: quello di Arthur Leclerc, 19 anni, fratello di Charles.

prossimo pilota della ferrari

Vittorio Perrone

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending