Connect with us

Podcast

I dilemmi della Juventus e le scelte delle milanesi

Pubblicato

|

Podcast Sportcafe24.com Edizione del 1° Maggio 2020

La pandemia di Coronavirus ha fermato i campionati, ma non il calciomercato in Serie A. I maggiori club del nostro campionato sono a lavoro per rafforzare le rispettive rose in vista della prossima stagione, in attesa di capire in che modo completare quella in corso.

Calciomercato Serie A, la Juventus tra Pogba e Arthur

Tra le società più attive c’è la Juventus. Il d.s Paratici ha in mente di regalare un centrocampista di spessore a Maurizio Sarri. Il primo nome sulla lista è quello che porta ad un ritorno in bianconero: Paul Pogba, il Manchester United per il francese chiede non meno di 100 milioni di euro. L’intenzione della Juventus sarebbe quella di inserire una contropartita nell’affare, il nome indiziato è quello di Douglas Costa. Da battere c’è la concorrenza del Real Madrid, oggi in netto vantaggio per il calciatore. L’alternativa a Pogba è rappresentata da Arthur del Barcellona, che di recente ha aperto al trasferimento alla Juventus.

Addio Higuain, Bonucci non si muove

calciomercato serie a higuain

Capitolo cessioni: al passo d’addio c’è sicuramente Gonzalo Higuain. I rapporti con la dirigenza sono ai minimi termini, soprattutto dopo la scelta del Pipita di andare in Argentina per assistere la madre malata e la riluttanza a tornare in Italia, anche a causa dell’emergenza Covid. Sul centravanti, intanto è piombato il River Plate, società che ha lanciato Higuain nel grande calcio e del quale lo stesso Gonzalo è tifoso. A confermalo è anche il d.s. dei Millionarios, Enzo Francescoli: “Deciderà lui, oggi vuole rispettare il contratto con la Juve e vedremo più avanti. Per noi ovviamente è importante che il giocatore voglia tornare qui, aspetteremo per parlarci ufficialmente in futuro“.

Non si muoverà Leonardo Bonucci. Pep Guardiola sarebbe pronto a fare carte false per portare il difensore al Manchester City, ma Leo ha giurato fedeltà alla Juve e preferisce restare in bianconero.
Intanto la Juventus si prepara a riabbracciare, metaforicamente, Cristiano Ronaldo. Il campione portoghese dovrebbe far ritorno nel weekend a Torino.

L’Inter ha scelto Chiesa per l’attacco: la proposta alla Fiorentina

Non resta a guardare l’Inter. In nerazzurri devono resistere all’assalto del Barcellona per Lautaro Martinez, per il quale i blaugrana sono disposti a spendere circa 100 milioni di euro. L’Inter riflette e intanto lavora per gli acquisti, tra cui è emerso nelle ultime ore il nome di Luis Suarez.

Il colpo chiesto da Antonio Conte è stato individuato in Federico Chiesa. La Fiorentina non molla il suo gioiello, l’idea di Marotta è quella di avanzare un’offerta da 40 milioni di euro più il cartellino di Radja Nainggolan, in prestito al Cagliari.

Per rinforzare la difesa, che dovrebbe vedere l’addio di Godin, i nomi più caldi sono quelli di Kumbulla del Verona e Vertonghen, in scadenza di contratto con il Tottenham.

Il Milan riparte dai giovani, le mosse di calciomercato in Serie A

Più ingarbugliata la situazione in casa Milan, dove sono tanti i nodi da sciogliere. In primis, quello legato al futuro di Pioli sulla panchina rossonera. Stesso discorso per Ibrahimovic, il cui futuro resta avvolto da un alone di mistero. Per entrambi, però, le possibilità di un addio a fine stagione sono decisamente concrete.

Donnarumma potrebbe invece rinnovare il proprio contratto con il Milan che ha però chiesto un piccolo sacrificio al portiere, riducendo l’ingaggio dagli attuali 6 milioni annui a 5 milioni a stagione.
In entrata avanza il nome di Dominik Szoboszlai, talentuoso centrocampista classe ‘2000 del Salisburgo. Il giocatore si è espresso positivamente circa un trasferimento al Milan. Da battere, però, c’è la concorrenza di tutte le big d’Europa.

™www.sportcafe24.comIl futuro del calcio italiano e le ultime notizie di calciomercato nel nostro Podcast.

Gepostet von SportCafe24 am Freitag, 1. Mai 2020

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER