Connect with us

Inter

Inter, Juve, Milan: quale sarà il futuro di Sandro Tonali?

Pubblicato

|

Tonali ad un passo dalla firma ufficiale con l'Inter

Sandro Tonali sarà uno dei protagonisti del prossimo mercato estivo. Il centrocampista lascerà sicuramente il Brescia, che alla ripresa del campionato sarà impegnato in una durissima lotta per non retrocedere (i lombardi sono a -7 dalla salvezza). Il ragazzo classe 2000 ha attirato su di sé tante squadre, soprattutto in Italia, ma anche al di fuori della penisola. Quale sarà il suo futuro? Per ora, abbiamo selezionato quattro scenari.

JUVENTUS

Fabio Paratici è vigile su Tonali da almeno 2 anni, e sta lavorando a un accordo col Brescia da oramai qualche mese. Cellino, ovviamente, non ha fretta di vendere, ma il restyling a centrocampo che la dirigenza campione d’Italia vuole portare avanti la prossima stagione prevede anche il talento di Lodi. Prima Kulusevski, ora un centrocampista di grande prospettiva che è anche italiano, dettaglio da non trascurare quando si prende in considerazione il mercato della Vecchia Signora, sempre vigile sui principali talenti dello stivale. Vedremo le dinamiche di mercato cosa porteranno, visto che, prima di acquistare, la Juventus dovrà sfoltire il reparto.

INTER

Si potrebbe prospettare un derby d’Italia anche sul mercato per il calciatore del Brescia. La società nerazzurra, con Marotta in primis, stima molto il ragazzo e potrebbe passare a un’offensiva. Non è un segreto che quest’anno la coperta a centrocampo sia stata abbastanza corta per Antonio Conte, che ha dovuto spesso utilizzare Matias Vecino e Borja Valero, due partenti nel mercato estivo, che non sono mai entrati appieno negli schemi dell’allenatore leccese. Tonali sarebbe un grande upgrade, utilissimo per il 3-5-2 dell’ex tecnico della Juventus.

MILAN

Nelle ultime settimane è girata voce che anche il Milan sia interessato all’acquisto del ragazzo del Brescia, tifoso rossonero sin da piccolo. In una recente intervista, il presidente Cellino ha affermato di non sapere neanche di chi sia il Milan, facendo intendere che imbastire una trattativa con i rossoneri sarà difficile. La volontà del calciatore, in questi casi, è determinante: chissà che Sandro non scelga di perseguire la sua fede e diventare un pilastro della rinascita rossonera.

SPAGNA

Attenzione, però, anche alla concorrenza estera. Le voci che si rincorrono parlano di due piste spagnole, legate entrambe alla città di Madrid: Real e Atletico vogliono portare Tonali in terra castigliana. I ‘blancos’ sono in piena rifondazione e stanno puntando tantissimo sui giovani, mentre l’Atletico aumenterebbe qualità in un centrocampo già importante.

Vedremo, dunque, cosa succederà in questo strano mercato estivo che ci attende. Il campionato ci ha regalato un nuovo grande talento azzurro, che cambierà certamente casacca. Quale futuro attende Tonali?

SPORTS AGENCY SC24

Facebook

BETCAFE24

Trending